Game Experience
LIVE

Walt Disney Imagineering tra spade laser e tecnologie che danno vita ai sogni

Un filmato mostra le tecnologie create dai creativi team della compagnia

Nel breve ma intenso filmato che vi mostriamo di seguito potete ammirare rapidi spezzoni che mostrano quanto realizzato dalla Walt Disney Imagineering e mostrato nel corso del Innovation Showcase ad esso dedicato.

La Walt Disney Imagineering è stata selezionata come Fast Company’s 2021 Best Workplaces for Innovators, un onoreficenza dedicata alle compagnie che promuovono con successo la cultura dell’innovazione e incoraggiano i dipendenti a scoprire, esplorare e inventare. Elementi che nella compagnia sono visibili in ogni angolo, tra le molte collaborazioni che si espandono in tutto il mondo. Un ambiente in cui “rendere l’impossibile possibile continua ad accadere anno dopo anno”.

Nel corso del filmato, al minutaggio 00:43, per un breve istante si può visionare l’accenzione di uno dei dispositivi senza dubbio più interessanti in sviluppo presso Walt Disney Imagineering: la spada laser. Una tecnologia destinata all’uso nei futuri film di Star Wars, ma anche nell’esclusivo hotel a tema guerre stellari Galactic Starcruiser e, chissà, forse in futuro anche la vendita al dettaglio per collezionisti; sebbene per ora non sia prevista, forse in luce della complessità del dispositivo.

Star-Wars-Galactic-Starcruiser

Di questa esclusiva spada laser, che permette senza effetti in CG di avere l’effettiva impressione dell’accensione della temibile arma jedi/sith, vi avevamo già parlato in un precedente articolo nel quale vi abbiamo descritto il meccanismo d’accenzione e d’estenzione. Ovviamente non è giusto limitarsi a notare la sola spada laser, quando dalla Walt Disney Imagineering ci sono tante cose di cui meravigliarsi. Basta uno sguardo al video per ammirare in brevi frangenti come questa compagnia abbia potuto dare vita ad alcune delle realtà cinematografiche più memorabili di sempre, o anche ai parchi a tema più celebri del mondo; luogo ove è probabilmente più probabile imbattersi nei frutti del lavoro di questa compagnia di sognatori. Fateci sapere cosa ne pensate, nell’apposito spazio dedicato ai commenti!

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi