Game Experience
LIVE

Windjammers 2, l’open-beta disponibile da oggi per PC, PS4 e PS5

Ancora nessuna menzione di Xbox

L’open beta di Windjammers 2 sarà disponibile da oggi, 11 agosto su PC via Steam, PlayStation 4 e PlayStation 5. In particolare, la demo si potrà scaricare dalle 15:00 ora italiana e potrà essere giocata fino al 22 agosto.

Il publisher Dotemu ha annunciato oggi la lista completa delle piattaforme di lancio per Windjammers 2: le già citate PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, oltre a Nintendo Switch e Stadia. Non c’è alcuna menzione di Xbox.

L’open beta offre diversi personaggi giocabili, ognuno con i propri vantaggi: l’agile e amichevole Steve Miller, il ben bilanciato Biaggi, l’incredibilmente veloce Sophie de Lys, nuova arrivata nella serie, e l’ormai confermato Gary Scott, una star che ritorna come un carro armato. Il nuovo trailer lo potete trovare qui di seguito:

Nel gioco sarà presente una classifica online che spazierà su più piattaforme: l’open beta permette ai possessori di PS5 e PS4 di giocare testa a testa, mentre gli utenti Steam sono in un campionato a parte.

Windjammers 2 è il tanto atteso seguito del classico arcade di frisbee-tossing di Data East, con animazione 2D disegnata a mano. Windjammers è uscito originariamente su Neo Geo nel 1994, regalando al mondo la sua divertente interpretazione multiplayer della brutale azione competitiva del frisbee. Mischiando in un certo senso Pong e Street Fighter l’obiettivo è quello di lanciare un frisbee nella rete del tuo avversario fino ad avere abbastanza punti per vincere.
Il titolo doveva uscire lo scorso anno ma è stato rimandato a metà dicembre 2020, questa fu la dichiarazione degli sviluppatori:
“Questa difficile decisione ha gravi conseguenze per tutti noi ma pensiamo che sia giusta se ci permetterà di offrirvi il Windjammers 2 che vi aspettate e che vi meritate. Windjammers 2 è un progetto ambizioso che amiamo e che non possiamo rovinare con decisioni sbagliate che potrebbero comprometterne la qualità“.

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi