Game Experience
LIVE

F1 2021 su PS5 vede disattivato anche l’audio 3D, dopo il Ray Tracing

Il supporto al ray tracing è tornato pochi giorni fa, ma ora se ne va invece l'audio 3D.

Come ha fatto notare di recente il portale PushSquare, i dettagli ufficiali degli sviluppatori riferiti nelle patches notes dell’aggiornamento 1.06 per F1 2021 confermano la disattivazione dell’audio 3D per via di alcune problematiche tecniche riscontrate sulla console PS5.

La dichiarazione rilasciata da parte del team di sviluppo rivela che la funzione di gioco verrà reintrodotta in futuro, in particolare quando verranno risolti i problemi audio ad essa legati.

Ricordiamo che Sony Interactive Entertainment ha aggiunto la possibilità di utilizzare l’audio 3D di PlayStation 5 anche sugli altoparlanti con l’aggiornamento beta dello scorso mese (questa funzionalità infatti funzionava soltanto tramite cuffie sin dal lancio).

F1 2021

Questo aggiornamento per il titolo di Formula 1 segna la seconda volta in cui quelli di Codemasters sono stati obbligati a disabilitare una feature di F1 2021 su PS5, per via di diversi problemi di natura tecnica.

Lo scorso mese, infatti, gli sviluppatori hanno disabilitato in maniera temporanea il supporto alla tecnologia del Ray Tracing dalla versione PlayStation 5 del titolo, in seguito a problemi che minavano seriamente le prestazioni del videogioco.

Al tempo, lo studio di sviluppo dichiarò che era stata “presa la difficile decisione di disabilitarlo temporaneamente“, per aggiungere una maggiore stabilità al motore grafico e alle prestazioni di gioco. Il supporto al Ray Tracing è tornato dunque la settimana scorsa con il lancio dell’update 1.05.

PS5

Ora la gestione della tecnologia dovrebbe essere migliore rispetto a prima. Voi cosa ne pensate? Avete visto dei miglioramenti oppure no? Per il momento, la funzionalità del ray tracing non è stata toccata né su Xbox Series X né su piattaforme PC, in quanto sembrano essere emersi problemi tecnici come su PS5.

Prima di lasciarvi, vogliamo segnalare che F1 2021 è attualmente disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi