Game Experience
LIVE

The Ascent, Neon Giant ribadisce che porterà a parità le versioni PC di Steam e Game Pass

Il team di sviluppo svedese sta continuando a lavorare per sistemare la versione Xbox Game Pass per PC di The Ascent.

The Ascent, titolo rilasciato il 27 luglio su Xbox e PC, è stato oggetto di diverse lamentele dai giocatori, per quanto riguarda le versioni Steam e Xbox Game Pass del gioco, con Neon Giant che ha promesso già una volta che sistemerà la versione presente su Microsoft Store per portarla a parità di quella di Steam, visto che al lancio la prima mancava di ray tracing e supporto DLSS. Una recente patch ha introdotto il ray tracing, e Neon Giant ha ribadito in un’intervista a VG247 che sta continuando a lavorare per sistemare la versione inclusa nel servizio di Xbox Game Pass.

the ascent

Il Game Director Arcade Berg ha affermato: “ci sono più versioni PC del gioco perché i processi da attuare per la loro distribuzione sono sostanzialmente diversi. Ma stiamo lavorando costantemente, come testimoniato dall’ultima patch arrivata poco fa. Quindi sì, ci stiamo impegnando a risolvere questo problema, lavoriamo ogni singolo giorno per assicurarci che tutto vada a posto”.

Guardando invece un po’ al futuro del gioco, Berg ha risposto ad una domanda sul possibile supporto del crossplay tra le due versioni del gioco su PC, spiegando: “Se vogliamo introdurre questa funzione? Sì, assolutamente! Ma si tratta di un’aggiunta che richiede tanto lavoro supplementare e al momento non posso promettervi nulla. Certo, desideriamo aggiungerla, ma in tutta sincerità non posso dirvi se ciò accadrà o meno, perché al momento nemmeno noi sappiamo se potrà accadere o meno”.

the ascent massiccio leak campagna spezzoni gameplay finiti rete v3 531986 1280x720 1

The Ascent è ora disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S e PC, il gioco è incluso nel servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass per console, PC e cloud gaming.

Descrizione The Ascent

The Ascent è un GdR sparatutto d’azione, singolo o co-op, ambientato nel mondo cyberpunk di Veles.

Ti diamo il benvenuto alla massima espressione dell’arcologia del gruppo The Ascent, una metropoli verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, e gestita dalle multinazionali. Vestirai i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede te e tutti gli abitanti del tuo distretto. In un giorno qualunque, una serie di catastrofici eventi ti travolge: il gruppo The Ascent chiude i battenti per motivi ignoti, e la sopravvivenza del tuo distretto è a rischio. Dovrai imbracciare le armi e partire per una nuova missione per scoprire la causa di quanto è successo.

Fonte: VG247

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi