Game Experience
LIVE

Forza Motorsport 7 farà parte dell’evento Gaming for Inclusion di Special Olympics

L'ultimo titolo della serie Turn 10 sarà uno dei 3 giochi presenti nell'evento Gaming for Inclusion di Special Olympics.

Microsoft e Special Olympics stanno ancora una volta collaborando a un evento di gioco per gli atleti coinvolti nel movimento sportivo per disabili e Forza Motorsport 7 farà parte del programma. La partnership tra le due parti è iniziata nel 2014, dove la tecnologia di Microsoft è stata utilizzate per supportare gli Special Olympics, ma è emersa nel 2018 quando Microsoft ha ospitato l’Xbox Gaming Tournament in concomitanza con gli Special Olympics USA Games, con Forza Motorsport 7 che è stato presente anche lì.

Forza Motorsport 7

Dopo che il mondo intero ha affrontato parecchie turbolenze nel 2020, l’evento è diventato un torneo online, volto a combattere gli effetti sulla salute mentale e sull’isolamento degli atleti, molti dei quali hanno disabilità intellettive. L’evento di gioco virtuale Xbox delle Olimpiadi Speciali del 2020 ha visto la partecipazione ancora una volta di Forza Motorsport 7.

Il 2021 dovrebbe essere l’anno dei Giochi Mondiali delle Olimpiadi Speciali, tuttavia l’evento invernale che si terrà a Kazan, in Russia, è stato posticipato al 2022. Microsoft però sta ospitando un altro evento, proprio per gli atleti mondiali delle Olimpiadi Speciali, chiamato Gaming for Inclusion.

L’evento durerà tre giorni a settembre, con un torneo di Rocket League che inizierà il 12 settembre, seguirà Forza Motorsport 7 il 13 settembre, con Madden NFL 22 che completerà l’evento il 14 settembre.

Rocket League

Una volta che i vari atleti invitati avranno fatto la loro parte, ci sarà un altro evento il 18 settembre. Questo vedrà la partecipazione di celebrità di NBA, NFL e WWE, in competizione con gli atleti vincitori; il formato per questo evento non è stato ancora rivelato, ma probabilmente presenterà gli stessi giochi. Tutte le competizioni si svolgeranno attraverso la piattaforma di eSports Smash.gg di Microsoft e verranno trasmesse in streaming in diretta sul canale Twitch di Xbox e sul canale YouTube di Special Olympics.

Fonte: GTPlanet

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi