Game Experience
LIVE

Videogiochi e Guinness World Records, la più grande collezione include oltre 20.000 titoli

Romero Monteiro si è portato a casa il Guinness World Record.

Oggi videogiocatore non può che essere incredibilmente orgoglioso della propria collezione di videogiochi, raccolta di titoli questa che si è riusciti ad acquistare anno dopo anno, mese dopo mese, con tanti sacrifici e con una gran costanza, cercando di includere al suo interno i progetti migliori oppure quelli che più soddisfano i propri gusti.

Ma qualsiasi raccolta di videogiochi voi siate riusciti a tirare su, certamente non potete competere in modo diretto con quella di Antonio Romero Monteiro! Questo perché Monteiro detiene nientemeno che il Guinness World Record per la più grande raccolta di videogiochi al mondo, avendo acquistato infatti nientemeno che oltre 20.000 titoli riguardanti praticamente tutte le generazioni di console da gaming.

Monteiro possiede la più grande collezione di videogiochi al mondo

Ovviamente questa collezione è davvero impressionante, e lascia francamente senza fiato visto che include al suo interno una grande quantità di giochi approdati sul mercato del Nord America su una gran quantità di console per videogiochi, come per esempio PS2, PS3, PS4, PSP, PS Vita, la prima console targata Xbox, Xbox 360, SEGA Dreamcast, NES, Game Boy, Nintendo Wii, Wii U, Atari Jaguar System e tante, tante altre ancora.

E dei 20.000 videogiochi inclusi nella collezione di Antonio Romero, ben 1.800 giochi provengono direttamente dalla generazione per PlayStation 2, cosa questa che ovviamente dipende dall’incredibile popolarità che ha goduto la seconda generazione di console di Sony Interactive Entertainment, potendo di conseguenza contare su una delle più grandi librerie di giochi mai realizzate.

Ma come vi accennavamo poco sopra in questo articolo, Monteiro non teme la console war e presenta nella sua collezione oltre 500 giochi di Xbox One, e tanti altri per Nintendo GameCube e Wii U, oltre a una collezione nordamericana completa di giochi Wii. La sua collezione include anche alcuni videogiochi rari e difficili da trovare, come una copia messicana di “FIFA 15” per Nintendo Wii.

Proprio in tal senso, stando a quanto riferito da Monteiro, FIFA 15 su Nintendo Wii è stato rilasciato solo in Messico, rendendolo molto raro sugli altri mercati.
Qui di seguito trovate un video che mostra questa imponente raccolta di videogiochi di Romero Monteiro:

videogiochi-digital-retail
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi