Game Experience
LIVE

QuakeCon 2022, Bethesda annuncia le date del nuovo evento digitale

L'evento si terrà anche quest'anno in forma completamente digitale.

Bethesda ha appena annunciato nel corso di questo pomeriggio del 13 Aprile 2022 le date in cui è in programma QuakeCon, evento che anche per questo 2022 andrà in scena esclusivamente in forma digitale, questo ovviamente a causa della pandemia da COVID-19 ancora in corso in tutto il mondo.

Ed entrando nello specifico della questione, questa nuova edizione del QuakeCon si terrà dal 18 al 20 agosto 2022, in modo esclusivamente in digitale, come vi abbiamo riportato poco sopra in questo articolo. E proprio in tal senso il publisher americano (acquisito poco più di anno fa da Microsoft per un assegno di 7,5 miliardi di dollari) ha espresso tutto il proprio dispiacere per questa sofferta decisione, resa però necessaria da alcuni motivi ben precisi.

Bethesda ha infatti specificato come non abbiano potuto fare altrimenti che organizzare la versione digitale dell’evento, questo perché vi è ancora troppa incertezza nel mondo per quanto riguarda il COVID-19, con delle restrizioni che vengono applicate dai vari governi da un giorno all’altra per evitare che si propaghi il contagio.

Il QuakeCon è pronto a tornare anche quest’anno, in forma completamente digitale

E questa è una cosa decisamente problematica per un’azienda che deve organizzare un evento importante come può essere il QuakeCon, con mesi e mesi di lavoro necessari per far sì che tutto poi possa svolgersi nel miglior modo possibile appena la fiera apre i battenti al pubblico.

Qui sotto potete quindi trovare un estratto del comunicato stampa condiviso da Bethesda:

Come voi, siamo delusi di non tornare a Dallas quest’anno. Un evento di simili dimensioni richiede mesi di pianificazione e, in questo caso, abbiamo dovuto prendere decisioni quando c’era ancora troppa incertezza per impegnarci a organizzare con successo un QuakeCon in presenza.

Il team del QuakeCon sta già lavorando duramente per proporre una nuova entusiasmante programmazione in streaming, incontri online, omaggi, opportunità di beneficenza, BYOC virtuale e altro ancora. Forniremo maggiori dettagli a giugno.

Ci impegniamo a tornare con la nostra fiera in presenza nel 2023 e non vediamo l’ora di incontrarci di nuovo con gli amici, di goderci un suntuoso BYOC con i vostri PC personalizzati, di partecipare ai nostri pazzi concorsi e di provare moltissimi nuovi e fantastici giochi e hardware insieme a voi.

QuakeCon
Fonte: Bethesda

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi