Game Experience
LIVE

PS4: Sony ha rilasciato l’aggiornamento di sistema 9.51

Il nuovo aggiornamento si limita a migliorare la stabilità del sistema.

Dopo aversi segnalato con un articolo dedicato il rilascio del nuovo aggiornamento firmware per PS5, Sony Interactive Entertainment ha deciso di rendere disponibile anche un nuovo aggiornamento firmware dedicato a PS4, console di ormai vecchia generazione del colosso giapponese.

Ma cosa aggiunge questo nuovo update dedicato a PlayStation 4? In realtà com’era lecito attendersi, questo nuovo firmware pubblicato nel corso di questa giornata del 13 aprile 2022 non ha apportato chissà quali importanti novità, limitandosi semplicemente ad aggiungere dei miglioramenti alla stabilità generale del sistema.

Solo poche settimane fa le console attuali e di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment hanno ricevuto un aggiornamento piuttosto importante, con PS4 e PS5 che hanno ricevuto in quel caso una buona quantità di nuove funzionalità e modifiche, in particolar modo per quanto riguarda ovviamente la console di nuova generazione.

PS4 riceve l’aggiornamento 9.51, ma i cambiamenti sono minimi

In quell’occasione infatti i possessori di PlayStation 5 hanno potuto ottenere delle novità riguardanti la funzione Game Base, oltre a nuove opzioni di accessibilità e miglioramenti vari dedicati al sistema di tracciamento di Trofei. Invece con il precedente update, i possessori di PlayStation 4 hanno potuto mettere le mani su delle nuove opzioni dedicate interamente alla chat di gruppo.

Ma dopo le novità introdotte dal vecchio aggiornamento firmware, l’update di oggi per PS4 non è poi così eccitante. Proprio in tal senso infatti, come segnalato da Sony stessa attraverso le note ufficiali sulla patch, che possono essere trovate più in basse in questo articolo, la patch di oggi serve semplicemente a migliorare le prestazioni del sistema.

Tuttavia, alcuni giocatori hanno segnalato un problema che prevede ora la necessità di aggiornare il proprio profilo PSN ogni volta che si decide di accendere alla propria console.

Di seguito potete comunque leggere le note ufficiali della patch rilasciate dal colosso giapponese stesso, così da informare tutti i fan circa le novità introdotte da questo nuovo firmware di PS4 che ha raggiunto la versione 9.51:

Caratteristiche principali incluse nell’aggiornamento del software di sistema 9.51:

  • Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema.

Sfortunatamente, questi sono tutti i dettagli che Sony Interactive Entertainment ha condiviso in modo ufficiale sull’ultimo aggiornamento del software di PS4 del 13 aprile 2022. E proprio in tal senso maggiori dettagli potrebbero essere condivisi dall’azienda del Paese del Sol Levante più tardi nel corso di questo pomeriggio.

PS4-PlayStation-4-firmware
Fonte: DualShockers

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi