Game Experience
LIVE

PlayStation 5, software per aggiornare il DualSense in arrivo su Windows e Mac

Ecco la scoperta di un Redditor

Un’app per l’aggiornamento del firmware del controller PlayStation 5 DualSense potrebbe arrivare presto su PC e Mac, secondo una recente scoperta. L’utente Reddit Kgarvey ha infatti scoperto un accordo di licenza con l’utente finale per questo programma di aggiornamento del firmware sul sito ufficiale di PlayStation, che, sfortunatamente, non rivela molto sull’app, oltre al fatto che sta arrivando. Eccolo di seguito:

FIRMWARE UPDATER FOR DUALSENSE WIRELESS CONTROLLER ACCORDO DI LICENZA CON L’UTENTE FINALE (Versione 1.0)

2022-04

LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA CON L’UTENTE FINALE PER L’AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE DEL CONTROLLER WIRELESS DUALSENSE (“CONTRATTO”) PER COMPRENDERE I PROPRI DIRITTI E OBBLIGHI.

IL PRESENTE ACCORDO È STIPULATO TRA L’UTENTE E SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT INC. (“SIE”). L’ACCESSO O L’USO DEL SOFTWARE APPLICATIVO, COMPRESO QUALSIASI SOFTWARE DEL DISPOSITIVO DI CONTROLLO, (“SOFTWARE APPLICATIVO”) DISTRIBUITO DA SIE PER L’USO SUL DISPOSITIVO (DEFINITO DI SEGUITO) È ESPRESSAMENTE CONDIZIONATO ALL’ACCETTAZIONE DA PARTE DELL’UTENTE DEI TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO. UTILIZZANDO IL SOFTWARE APPLICATIVO, L’UTENTE DICHIARA DI ESSERE IN GRADO DI STIPULARE UN CONTRATTO SECONDO LE LEGGI DELLA PROPRIA GIURISDIZIONE E ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO.

Il rilascio di un’applicazione per l’aggiornamento del firmware del controller PlayStation 5 DualSense potrebbe far pensare a un migliore supporto DualSense per i giochi per PC. A partire da ora, diversi titoli supportano le caratteristiche uniche di DualSense come il feedback aptico e i trigger adattivi, ma solo quando sono cablati, quindi si spera che diventino disponibili anche via Bluetooth in futuro.

Il controller PlayStation 5 DualSense è stato lanciato insieme alla console nel novembre 2020, e da allora è stata rilasciata una nuova versione del controller, con molle più forti per i grilletti che dovrebbero renderli più difficili da rompere, rispetto alla versione originale del controller.

PS6-PlayStation-5

La nostra Recensione di PlayStation 5

Se siete interessati, potete leggere la nostra recensione di PlayStation 5 a questo link.

PS5 è un prodotto che vuole creare un netto stacco dalle precedenti generazioni: non solo a livello di potenza la console garantisce ciò che serve per permettere agli sviluppatori di operare un vero e proprio salto generazionale che è mancato nel recente passato delle console, ma l’immediatezza ed il nuovo design della dashboard unita alla rapidità del nuovo SSD garantiranno ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza più fluida e piacevole con il nuovo hardware di Sony.”

Inoltre l’innovativo DualSense permette di esplorare una nuova concezione di gioco, percorrendo una strada meno tradizionalista di quella tracciata da Microsoft con la sua Series X e più improntata sulla voglia di rinnovarsi e stupire. Al netto di alcuni non indifferenti difetti, primo su tutti il problema delle dimensioni, la console emana un’aura di novità e si presenta come un prodotto che vuole affascinare la sua utenza. Noi d’altra parte non vediamo l’ora di lasciarci ammaliare da essa e scoprire cosa Sony abbia in serbo per noi nei prossimi anni.

Fonte: ResetERA

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi