Game Experience
LIVE

Ghost of Tsushima, Takashi Doscher è lo sceneggiatore del film

Sucker Punch ha celebrato l'annuncio con un tweet a tema.

Adesso è ufficiale: Takashi Doscher scriverà la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima, attualmente in produzione presso Sony Pictures e PlayStation Productions, così da permettere ai fan del gioco d’azione e avventura di potersi gustare anche sul grande schermo le avventure del temerario ed intraprendente Jin Sakai.

L’esclusiva PlayStation, che ricordiamo essere stata capace di raggiungere nel corso del mese di gennaio l’importante traguardo delle 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo sin dal suo debutto avvenuto in quel di luglio 2020, è pronto a ricevere un film dedicato, che si trova però ancora in una fase di sviluppo iniziale.

Ghost of Tsushima ha trovato il suo sceneggiatore

E proprio riguardo alla trasposizione cinematografica di Ghost of Tsushima, la regia è stata affidata nientemeno che al regista dell’apprezzato John Wick, tale Chad Stahelski, con Peter Kang incaricato di supervisionare il progetto per conto di Sony.

Stahelski, Alex Young e Jason Spitz stanno invece producendo il film attraverso la propria compagnia 87Eleven Entertainment, mentre Asad Qizilbash e Carter Swan sono i produttori per conto di PlayStation Productions. Sucker Punch Productions infine, team di sviluppo del gioco, fungerà da consulente del progetto.

Detto questo, per chi non conoscesse Takashi Doscher, questo ha scritto e diretto un romanzo di fantascienza romantico, Only, con Freida Pinto e Leslie Odom Jr e presentato in anteprima in concorso al Tribeca Film Festival 2019. Il suo primo lungometraggio, Still, con Madeline Brewer, è invece attualmente disponibile su Hulu. Doscher ha anche scritto e diretto il documentario A Fighting Chance, andato in onda su ESPN.

Ovviamente questo importante annuncio riguardante il film di Ghost of Tsushima è arrivato fino alle orecchie di Sucker Punch, che ha deciso di complimentarsi con Doscher pubblicando il seguente tweet:

Siamo così entusiasti che Takashi Doscher stia scrivendo il film Ghost of Tsushima! Non vediamo l’ora di vedere questa versione della storia di Jin!

Per chi invece non conoscesse l’ultima opera di Sucker Punch Productions, vi ricordiamo che questa esclusiva PlayStation segue le vicende del guerriero samurai Jin Sakai, l’ultimo membro sopravvissuto del suo clan, che deve mettere da parte le tradizioni che lo hanno letteralmente plasmato non soltanto come guerriero, ma addirittura come uomo d’onore, per condurre una guerra senza limiti con in palio la libertà dell’intera isola di Tsushima.

Ghost-of-Tsushima-Director’s-Cut
Fonte: Deadline

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi