Game Experience
LIVE

Un video confronto per Deathloop tra PC e PlayStation 5

Deathloop analizzato da ElAnalistaDeBits sia su PC che su PS5 in tutte e tre le sue modalità visive!

Deathloop è finalmente uscito per le piattaforme PC e PlayStation 5 come esclusiva console temporale e ovviamente non potevano mancare i primi video di confronto sul comparto grafico/tecnico tra una piattaforma e l’altra.

Il canale di YouTube noto come ElAnalistaDeBits ha infatti pubblicato un primo video-confronto che mostra le differenze e i punti in comune del videogioco targato Arkane Studios su PC e PS5.

Da questo resoconto si viene a scoprire che la versione PC di Deathloop è sensibilmente migliore rispetto a quella per PlayStation 5, anche perché sulla console di nuova generazione di Sony sono state riscontrate alcune problematiche relative al ray tracing, soprattutto negli spazi ristretti.

Su PC abbiamo invece riflessi migliori e renderizzati a una risoluzione maggiore, anche se alcuni difetti legati al ray tracing sono presenti anche qui.

Deathloop-1

Per quanto riguarda invece il discorso texture, queste sembrano essere praticamente identiche sia su PC che su PlayStation 5.

Su PlayStation 5 sono presenti quindi tre diverse modalità grafiche che riportiamo esattamente qui di seguito.

  • Modalità Ray-Tracing: 2160p dinamici a 30fps con ombre in ray-tracing (da 2160p a 1440p con media di 1800p).
  • Modalità Prestazioni: 2160p dinamici a 60fps senza ray-tracing (da 2160p a 1368p con media di 1440p).
  • Modalità Qualità: 2160p dinamici a 60fps variabili (tra 40fps e 60fps) senza ray-tracing (da 2160p a 1800p con media di 1800p). Qui si ha un filtro anisotropico migliore.

La versione PC presenta una distanza visiva maggiore e riduce la risoluzione del circa 20% con AMD FSR e tutte le impostazioni Ultra su RTX 3080p. Qui sotto trovate il video che abbiamo preso in considerazione per l’articolo.

Il videogioco di Arkane Studios è stato apprezzato molto dalla stampa specializzata, segnando infatti una media di 88 su 100 tramite Metacritic. Per maggiori informazioni su Deathloop potete dare un’occhiata alla nostra recensione a cura di Alberto Destro!

Fonte: youtube.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi