PC

Valheim: Disponibile la mod che introduce la visuale in prima persona

Valheim, il nuovo titolo di sopravvivenza realizzato da Iron Gate AB e pubblicato da Coffee Stain Publishing e uno dei recenti successi su PC, il prodotto si è appena arricchito di una mod che permette di avere la visuale in prima persona.

Anche se la mod è ancora in fase di sviluppo, il gioco in se funziona davvero bene, oltretutto questo cambio di visuale sembra arricchire il mondo di gioco, rendendolo ancora più gradevole. Per chi fosse interessato può consultare il video dimostrativo nel seguente player.

Se il video vi ha soddisfatto e siete interessati a provare la mod vi consigliamo di consultare il seguente indirizzo che vi recapita direttamente nella pagina presente su Nexusmods. Prima di fare ciò è giusto segnalare che i combattimenti in prima persona risultano decisamente un po’ complicati.

Cioè, bloccare l’attacco in prima persona con uno scudo ci limiterà la visuale, ed è difficile osservare se stessi quando si brandisce un’arma. In generale c’è un po’ di clipping attraverso il proprio corpo quando ci si muove e ci si guarda intorno, ma navigare per il mondo di gioco in prima persona ha il suo fascino.

Valheim

L’aspetto davvero bello della mod è che non ci si blocca perennemente nella modalità in prima persona, infatti con la mod installata potremo utilizzare la rotella di scorrimento la quale ci consentirà di “cambiare” la visuale dalla terza alla prima persona, o viceversa.

Ricordiamo che in Valheim dovremmo sopravvivere in un’avventura ambientata in un enorme mondo fantastico ispirato alla mitologia norrena e alla cultura vichinga. L’avventura ha inizio in una zona relativamente “pacifica”, tuttavia più ci allontaneremo dal centro, più il mondo si farà pericoloso.

Segnaliamo inoltre che il prodotto si è appena arricchito di un nuovo aggiornamento, ovvero la patch 0.145.6, la quale porta un paio di correzioni.