Game Experience
LIVE

L’ultimo update di Elden Ring ha reso Malenia molto più forte!

Perfino il leggendario Let Me Solo Her sta avendo difficoltà a sconfiggerla

Elden Ring è un gioco ostico. Poco contano le chiacchiere dei gamer abili che lo definiscono “facile” solo per farsi tristemente grandi all’ombra di un gioco. Si tratta di un gioco di difficoltà decisamente sopra la media, con boss e situazioni capaci di mettere a dura prova il proprio personaggio se solo si ha la sfortuna di non avere una build adatta al caso. L’ultima patch, la 1.04 rilasciata in aprile, ha portato con se anche delle modifiche al bilanciamento del gioco, ma potrebbero non essere ciò che vi aspettavate.

L’update ha reso uno dei più temibili boss di Elden Ring ancora più letale.

Parliamo di Malenia, Blade of Miquella, un boss già di per se arduo da sconfiggere che dopo l’ultima patch è diventato un vero e proprio incubo. Questa difficoltà è data da quello che sembra un bug, grazie al quale il boss è capace di rigenerare la propria vita incodizionatamente, rendendo estremamente difficile metterla fuori gioco.

Malenia è uno dei boss che è possibile affrontare verso la fine del gioco, facoltativamente. Non è infatti necessario passare sul suo corpo per raggiungere la fine del filone narrativo del gioco. Si tratta di uno dei semidei più forti della lore del gioco. Se avete acquistato l’edizione da collezione di Elden Ring, avrete notato come molti gadget sono disegnati su questo personaggio. Malenia vi affronterà con la sua lunga e temibile katana.

E ora, oltre al pericolo dei suoi attacchi rapidi, c’è pure da preoccuparsi del fatto che con ogni colpo mandato a segno riesce a rigenerare la propria vita. Ciò ha spinto moltissimi giocatori a segnalare la cosa, ma From Software non si è ancora espressa al riguardo. Al momento, Malenia risulta tanto ardua che perfino il leggendario Senzaluce Let Me Solo Her ha grosse difficoltà a sconfiggerla. In un recente video il suddetto Senzaluce impiega quasi 15 minuti a sconfiggerla e, alla fine, descrive l’incontro come “un incubo”.

Sicuramente, se di un bug come pare si è trattato, From Software prima o poi ci metterà una pezza, correggendo l’errore. Se quindi siete curiosi di mettervi alla prova con questa versione buggata di Malenia, che già era tra gli incontri più ardui offerti da Elden Ring e probabilmente al momento non ha rivali in tal senso, fareste bene a farlo prima che un eventuale hotfix rimuova questa sua feature autorigenerante.

Elden Ring

Come se non bastasse, la patch che ha introdotto il bug che rafforza Malenia ha anche rimosso un difetto che la indeboliva (in tal caso volutamente) quindi sappiate che sebbene ancora efficace l’emoraggia non vi sarà utile come in precedenza contro di lei.

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi