Game Experience
LIVE

Ghostbusters VR annunciato da Sony e nDreams con tanto di trailer

Un annuncio decisamente a sorpresa

L’annuncio è stato fatto ieri, da Meta, svelando al mondo il futuro arrivo di Ghostbusters VR, gioco in sviluppo presso nDreams che sarà pubblicato da Sony Pictures Virtual Reality. L’annuncio del gioco è stato accompagnato dalla release di un breve trailer nel quale ammiriamo i personaggi iconici della serie impegnati a esplorare una vecchia fabbrica in disuso, il tutto equipaggiati per fare quello che sanno fare meglio: catturare i fantasmi.

Cosa aspettarsi da Ghostbusters VR?

Il titolo si presenta come un gioco di natura cooperativa, e non è il primo gioco con tale natura incentrato sui celebri Acchiappafantasmi annunciato di recente. Solo in marzo è stato annunciato Ghostbusters: Spirits Unleashed in arrivo su PC Windows e convenzionali console. Tuttavia, data la forma differente dei due prodotti, uno tradizionale e l’altro per realtà virtuale, non c’è rischio che i due titoli s’intralcino a vicenda, e chi possiede sia visore che console e ama gli acchiappafantasmi beh, avrà molto di cui essere felice!

Il trailer, che potete ammirare nel player più giù lungo questo articolo, sembra promettente. Il titolo sarà affrontabile sia in singolo che in cooperativa con un massimo di tre amici (4 in totale, ndr), sarà focalizzato sulla gestione di una singola squadra sfruttando svariate tattiche. Ghostbusters VR ci farà vivere una nuova storia di mistero nell’universo del brand, con i personaggi noti in una nuova città: San Francisco. Il gioco promette di offrire tutta l’azione, il carisma e l’umorismo tipici dell’amato franchise, e non possiamo fare altro che sperare vivamente sia cosi.

Il gioco è progettato per visori Meta Quest Oculus 2, e non è noto se sarà disponibile anche su dispositivi di modello o marche differenti. Non è neppure nota una data o una finestra di lancio, con il gioco che resta previsto per un generico “futuro” ancora tutto da inquadrare. Vi lasciamo alla visione del breve trailer di Ghostbusters VR, e vi aspettiamo nello spazio dedicato ai commenti per sapere cosa ne pensate:

Un lancio, quello di nuovi titoli targati Ghostbusters, che da poco più di due mesi a questa parte ha assunto un sapore nostalgico come non mai, dopo che nella prima metà dello scorso febbraio il mondo ha perso Ivan Reitman, regista e produttore non solo dei primi film degli Acchiappafantasmi ma anche di moltissimi altri classici del cinema di fine anni 70′, degli 80′ e non solo. Un grande uomo a cui noi amanti della cultura pop dobbiamo moltissimo.

Fonte: nDreams

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi