Game Experience
LIVE

Elden Ring, giocatori bannati per aver ottenuto pantaloni da altri giocatori

Lo stravagante caso dei pantaloni di Elden Ring

I giocatori di Elden Ring stanno ricevendo un soft banning per aver raccolto dei pantaloni lasciati cadere da altri giocatori. Alcuni giocatori hanno scoperto un paio di mutande tagliate nel gioco, ovvero i Deathbed Smalls, che dovevano far parte del set di armature del PNG Fia, ma sono introvabili senza hackerare il gioco. Ma gli hack e le mod non possono essere usati senza bypassare il sistema anti-cheat del gioco.

Il semplice possesso dei pantaloni – anche se ottenuti da un altro giocatore – è apparentemente sufficiente a far scattare un soft ban. Secondo dei report su Reddit, come quello dell’utente Ok-Communication7125, i giocatori non erano a conoscenza che i pantaloni fossero un oggetto introvabile. Anche se hanno cancellato l’oggetto, il loro account è ancora bloccato dal gioco online.

Un altro utente, JeSuisLePamplemous, ha contattato Bandai Namco per presentare un ticket chiedendo che il ban venga annullato. La risposta ha dichiarato:

“Vorrei informarti di rimuovere qualsiasi dato/personaggio modificato nella tua unità PC per evitare che questo si ripeta. Poiché la prossima possibile sospensione potrebbe essere permanente”.

Un’ulteriore risposta afferma che l’eliminazione del solo elemento potrebbe non essere sufficiente per evitare il ban, a meno che non venga cancellato l’intero file di salvataggio.

Elden-Ring_2

La nostra Recensione di Elden Ring

Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Elden Ring a questo link.

Elden Ring è un videogioco incredibile. Il viaggio nell’Interregno è una delle migliori esperienze che l’intero medium abbia mai visto, caratterizzato da una grande vastità e da un’ancor più grande voglia di esplorare fino all’ultimo angolo del mondo di gioco. La quantità di cose da fare è corposa a tal punto da mettersi le mani nei capelli per poi riportarle sul pad e vedere sempre di più. Il sistema di combattimento che ha reso From Software meritevole della sua fama, è ulteriormente ridefinito, presentando alternative per ogni tipo di giocatore, e seppur la difficoltà sia ai massimi livelli, non mancano idee per chi non vuole perdere la pazienza contro un boss.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi