Game Experience
LIVE

CD Projekt RED conferma che GWENT spin-off non verrà lanciato su Console

La linea dello studio di sviluppo rimane la stessa

CD Projekt RED ha rivelato che non ci sono piani per portare Project Golden Nekker, il prossimo spin-off di GWENT della compagnia, su console oltre al previsto rilascio su PC e mobile.

Parlando con IGN, Pawel Burza, capo delle comunicazioni per Gwent, ha rivelato che il gioco è destinato solo a PC, iOS e Android quando verrà lanciato alla fine del 2022. Questo potrebbe essere una sorpresa considerando che GWENT è stato rilasciato per le console da dicembre 2018 a giugno 2020, mentre The Witcher Tales: Thronebreaker è uscito su PS4 e Xbox One.

Il direttore di Project Golden Nekker, Vladimir Tortsov, ha spiegato la decisione di non portare il gioco su console.

“Con le console, le abbiamo lasciate per un motivo. C’era ovviamente qualcosa di buono in loro, altrimenti non sarebbe stato rilasciato su console, ma per i giochi in live service con aggiornamenti frequenti è stata un’esperienza davvero dura. Nel complesso, visto che non ci siamo, non abbiamo intenzione di portare nessuno dei nostri spin-off su console a questo punto.”

cd projekt red

CD Projekt e il rinvio di The Witcher 3 per Console Next-Gen

CD Projekt RED ha condiviso negli ultimi giorni una notizia che non farà certamente la felicità di tutti i fan di The Witcher 3: Wild Hunt, annunciando il rinvio dell’upgrade per console di nuova generazione di Sony InteractiveEntertainment e Microsoft, rispettivamente quindi PlayStation 5 ed Xbox Series X e Xbox Series S.

Nel corso della giornata del 13 Aprile 2022, il team di sviluppo polacco ha infatti confermato come l’aggiornamento gratuito per le console di nuova generazione non verrà più rilasciato nel corso dei primi quattro mesi di questo 2022, inoltre senza andare a comunicare un nuovo periodo di uscita ufficiale per l’aggiornamento in questione.

Qui di seguito potete leggere il messaggio ufficiale condiviso direttamente da CD Projekt RED:

Abbiamo deciso che il nostro team di sviluppo interno conduca il lavoro rimanente sulla versione di nuova generazione di The Witcher 3: Wild Hunt. Attualmente stiamo valutando l’ambito del lavoro da svolgere e quindi dobbiamo posticipare il rilascio del secondo trimestre fino a nuovo avviso. Ti aggiorneremo appena possibile. Grazie per la vostra comprensione.

Fonte: IGN

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi