Game Experience
LIVE

Alcuni trucchi per individuare eventuali telecamere nascoste nelle camere d’albergo

Un ex hacker svela come tenere al sicuro la propria privacy e sicurezza.

La sicurezza è senza alcun dubbio una cosa molto, molto importante, ma onestamente anche la propria privacy è una delle cose a cui si tiene più a cuore. Il problema è che molte volte questi due elementi si sposano tra di loro molto poco bene, con delle situazioni dove una delle due vede prevalare la sicurezza sulla privacy e viceversa. Proprio riguardo a questo aspetto, vi sarà certamente capitati di sentirvi osservati mentre siete sdraiati e tranquilli sul letto della vostra camera d’hotel, con le telecamere di sicurezza dell’edificio che sembra osservavi con una costanza, lasciando francamente dietro di sé soltanto una grande dose di inquietudine ed imabarazzo.

Difatti sì, chi può escludere che qualcuno possa spiarvi proprio attraverso queste telecamere di sicurezza, mandando quindi al diavolo in un istante la vostra privacy? Viste queste frequenti domande, l’ex hacker Marcus Hutchins ha deciso di fornire ai propri utenti in quel di TikTok alcuni preziosi consigli così da tenere al sicuro la propria privacy.

In uno dei suoi ultimi video, che ha superato nientemeno che i 5.5 milioni di visualizzazioni, si è preso la premura di mostrare come e dove vengono posizionate queste telecamere nascoste nelle camere d’albergo. Il tutto con l’obiettivo di andare a rendere i propri follower più consapevoli e quindi smaliziati, pronti ad evitare di finire vittima di questi subdoli tranelli.

Eccovi alcune dichiarazioni di Marcus:

“Il primo posto dove cercare i dispositivi è uno che gode di un’ottima visuale della stanza. Prendete l’allarme antincendio per esempio, che in questo caso è posizionato sopra il letto. Un modo per vedere se si tratta di una telecamera è di puntare una forte luce rossa su di esso. Se si colpisce la lente di una telecamera lo si capisce subito: si ottiene un riflesso bluastro. Inoltre potete scovare le telecamere facendo brillare una luce sul telefono e vedere come appare la fotocamera se viene illuminata sotto una torcia. Questa sveglia è a specchio, ma se la illuminiamo con una luce forte possiamo vedere attraverso il vetro e capire che dentro c’è una telecamera”.

@malwaretech

Reply to @safarijackza How to find hidden cameras in AirBnBs #safety #travel

♬ original sound – Marcus Hutchins

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi