NOTIZIE

TikTok entra a far parte dell’Osservatorio Italiano Esports

Il colosso social avrà modo di accedere ai dati del centro studi sul mercato Esports italiano.

TikTok, il famosissimo social molto utilizzato per i video brevi, è entrato a far parte dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma italiana B2B di networking, informazione e formazione per gli azionisti del settore. Con questa collaborazione, l’azienda potrà avere accesso ai dati del Centro Studi sul settore esportivo italiano e poter avviare delle relazioni con i principali azionisti del settore, in modo da poterle supportare cogliendo le opportunità disponibili sulla piattaforma e prendere una nuova via per l’esperienza di gioco, con le community che avranno modo di interagire con contenuti di diverso tipo come i meme, consigli di gioco ed altri tipi di elementi narrativi e sociali della cultura del gaming.

Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’Osservatorio, hanno commentato: “”L’ingresso di TikTok segna un traguardo di estremo valore per l’OIES.  La fanbase degli Esports è il naturale incrocio con quella di TikTok. Sono due mondi complementari e siamo sicuri che l’azienda trarrà grandi benefici dai servizi dell’Osservatorio. Anche i membri del nostro network potranno trarre vantaggio dalla conoscenza e dall’expertise di una delle più importanti piattaforme social a livello mondiale. Questo risultato segna un ulteriore testimonianza di quanto l’OIES sia diventato il principale punto di riferimento per i brand che vogliono entrare nel mercato gaming“.

Grazie a questo nuovo ingresso di grande prestigio, L’Osservatorio Italiano Esports si conferma essere un punto di riferimento per le aziende italiane e non solo che vogliono avvicinarsi a questo tipo di mercato e cercare di coglierne le opportunità. L’Osservatorio rappresenta uno degli ecosistemi ideali per i brand per confrontarsi nel networking e accedere ad alcuni dati esclusivi per l’Esports.

TikTok OIES

L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.