Game Experience
LIVE

Un fan reimmagina l’interfaccia di Nintendo Switch ed è un successo

Questo lavoro dei fan sta ottenendo grande successo.

Ad inizio Luglio 2021 la Casa di Kyoto ha deciso di rompere gli indugi ed i tanti, troppi rumor dei mesi precedenti, annunciando ufficialmente Nintendo Switch OLED. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta del nuovo modello della console ibrida di Nintendo che sarà acquistabile in tutto il mondo dall’8 ottobre 2021.

Questo nuovo modello di Switch è caratterizzato, come suggerisce con forza il nome stesso, da uno schermo Oled ma da componenti hardware praticamente identiche al modello approdato sul mercato ormai un po’ di anni fa, precisamente nel corso del mese di marzo del 2017.

Quest’ultimo aspetto ha ovviamente scontentato alcuni fan di Nintendo, desiderosi di voler vedere delle modifiche sostanziali non soltanto all’hardware della console con i giochi a beneficiarne, ma anche al suo software proprio grazie alla potenza aggiuntivo sulla quale avrebbe potuto godere questa nuova console definita da molti insider cone “Pro“.

Visto questo desiderio di novità in arrivo, un concept artist di Reddit ha deciso di immaginare una nuova ipotetica versione dell’Interfaccia Utente pronta ad essere rilasciata (ovviamente sempre in modo teorico) in onore del lancio sempre più vicino di Nintendo Switch OLED.

Queso interessante progetto lo dobbiamo all’untente “porcorousseau“, risultando molto apprezzato dai fan di Nintendo in quel del celebre forum di cui sopra, tanto da ottonere na valanga di “Mi Piace” in pochi giorni dalla sua pubblicazione. Comunque queste immagini mostrano un’home di Nintendo Switch più simile a quanto visto con l’iPhone ed al suo iOS, aggiungendo persino la possibilità di personalizzare l’interfaccia in base alle proprie esigenze.

Eccovi qui sotto tutte le immagini:

https://www.reddit.com/r/NintendoSwitch/comments/phzj2w/i_redesigned_the_switch_ui/?utm_term=1541865560&utm_medium=post_embed&utm_source=embed&utm_name=&utm_content=header

Vi ricordiamo infine che il lancio di Nintendo Switch OLED è in programma in tutto il mondo, inclusa la nostra Italia, dall’8 ottobre 2021, lo stesso giorno in cui approderà sul mercato anche l’attesissimo Metroid Dread.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi