Game Experience
LIVE

Nintendo fa chiudere il Kickstarter da 300.000 dollari sulle guide disegnate a mano

Nintendo si è fatta ancora riconoscere per una decisione legale che ha fatto chiudere una campagna Kickstarter da 300.000 dollari.

Philips Summers stava per realizzare grazie a una campagna di raccolta fondi su Kickstarter un progetto davvero interessante, consistente in una raccolta di guide disegnate completamente a mano per i videogiochi classici di Nintendo.

Purtroppo, il progetto è stato bloccato dagli avvocati della compagnia giapponese, da sempre molto avversa a questi tipi di produzioni non ufficiali da parte dei fan.

Nonostante la raccolta fondi fosse arrivata a ben 300.000 dollari, Nintendo ha costretto Summers ha bloccare il progetto amatoriale intitolato Hand-Drawn Game Guides, per via di una presunta violazione del copyright.

Questa particolare realizzazione da parte del giocatore appassionato doveva vedere la distribuzione di guide non ufficiali e veri e propri storybook per giochi classici e ormai cult della console NES, come ad esempio The Legend of Zelda, Metroid, Contra e anche Ninja Gaiden.

nintendo

Qui di seguito potete trovare alcune dichiarazioni rilasciate da parte di Summers sulla situazione.

Stasera ho staccato la spina al Kickstarter di Hand-Drawn Game Guides. Sì, esattamente per la stessa ragione che state pensando. Speravo davvero che avrei avuto la possibilità di superare qualsiasi problema legale, ma a quante pare non ne sono stato in grado.

Ovviamente sono molto deluso da questa situazione, ma capisco completamente perché è successo. Va bene, è andata così. Non sono furioso.

Che ne pensate di questa mossa da parte di Nintendo?

Fonte: kotaku.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi