Game Experience
LIVE

Nintendo Direct a settembre? Spunta in rete un nuovo indizio

Il sito di Mololith Soft potrebbe indicare un nuovo evento Nintendo a breve

Le voci su un nuovo Nintendo Direct a settembre stanno girando molto velocemente nell’ultimo periodo, sia grazie a una recente fuga di notizie dell’insider del settore Zippo, e anche al fatto che Nintendo ha sempre tenuto eventi o fatto annunci a settembre per almeno gli ultimi cinque anni. A sostegno di questa ipotesi, un nuovo indizio: Il sito web di Monolith Soft, sviluppatore di Xenoblade, non sarà disponibile a causa di una manutenzione nella giornata di mercoledì 8 settembre – la prima volta dal 2017.

Ci sono spesso voci che circolano attorno ai possibili nuovi Nintendo Direct, ma questi indizi hanno portato moltissimi i fan a credere che la possibilità di un Nintendo Direct di settembre sia abbastanza alta. Xenoblade Chronicles 3 è in sviluppo, e questo sarà il terzo e ultimo capitolo della famosa trilogia. Potrebbe esserci un porting di un gioco precedente in arrivo, o uno spin-off in fase di sviluppo. Le possibilità sono infinite.

I titoli appartenenti alla serie Xenoblade Chronicles sono giochi di ruolo d’azione, parte della metaserie Xeno – creata da Tetsuya Takahashi. Durante il gioco ci si unisce alla lotta dell’essere umano contro la macchina. I giochi Xenoblade Chronicles sono stati un’esclusiva delle console Nintendo, fin dal loro acquisto di Monolith Soft nel 2007, con titoli disponibili sulle console Wii, Wii U e Switch. I giochi precedenti sono disponibili su PlayStation 1 e 2.
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Xenoblade Chronicles 2 a questo link.

“Xenoblade Chronicles 2 in definitiva si colloca certamente tra le migliori esclusive per Nintendo Switch: nonostante trama e personaggi non brillino per originalità e qualche incertezza tecnica abbassi il valore della produzione, ci troviamo di fronte ad un JRPG solido e di grande valore che sarà sicuramente apprezzato da chi aspettava un “ritorno alle origini” della serie Xenoblade dopo la strana deviazione di X.”

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi