Game Experience
LIVE

Leggende Pokémon: Arceus, fan crea la propria versione del gioco con tutti i Pokémon

Leggende Pokémon: Arceus è stato ricreato da un fan, che mostra in video la sua versione completa con tutti gli 898 Pokémon.

Un fan di Nintendo ha creato la propria versione di Leggende Pokémon: Arceus, con ognuno degli 898 Pokemon della serie. Avatar Nick ha delineato il suo tentativo di accelerare l’attesa per il titolo in arrivo semplicemente realizzandolo da solo su Unity. Mentre Nintendo non ha svelato quanti, o esattamente quali, Pokemon arriveranno in questa versione storica di Sinnoh, la versione di Avatar Nick include versioni funzionanti di ogni singolo Pokémon che sia mai apparso nella serie, giusto per essere sicuri.

Il progetto è iniziato con un allenatore di Pokemon. Invece dei personaggi che abbiamo visto nei trailer di Leggende Pokémon: Arceus, tuttavia, Nick inserisce una versione di Red di Gen 1, utilizzando gli strumenti di modellazione 3D per garantire il movimento di base, oltre a saltare, accovacciarsi, rotolare e lanciare animazioni.

Far funzionare un allenatore sembrava relativamente semplice, ma per includere tutti i Pokemon, Nick avrebbe avuto bisogno non solo di modelli ma anche di animazioni: un compito impossibile da allestire con quasi 900 creature diverse. Fortunatamente, questi modelli esistono online, ma è possibile accedere alle animazioni tramite Nintendo 3DS. Ci è voluta una settimana per estrarli, ma alla fine Nick aveva tutti i Pokemon pronti per partire. Da lì, sono stati aggiunti casualmente al gioco tramite punti di spawn, pronti a popolare la regione di Sinnoh.

Da lì, Nick ha dovuto introdurre un sistema di combattimento che utilizzasse le statistiche e le mosse di ogni Pokemon (oltre agli effetti visivi per delineare i diversi tipi di mosse), combattimenti con quei Pokemon selvatici molto spaventosi e un modo per cavalcare i Pokemon. Il tocco finale è stato l’iconica Vetta Lancia della regione di Sinnoh, che si trova in cima al Monte Coronet. Lassù, si incontrano i leggendari Dialga e Palkia prima di passare allo scontro con il boss finale, Arceus stesso.

Leggende-Pokémon-Arceus

Comprensibilmente, Avatar Nick non può effettivamente rilasciare la sua versione del gioco, ma per fortuna non dovremo aspettare troppo a lungo per il gioco vero e proprio, la data di uscita di Leggende Pokémon: Arceus è il 28 gennaio 2022.

Fonte: Gamesradar

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi