Game Experience
LIVE

Un nuovo Halo è già in sviluppo, secondo Jez Corden

Il progetto sarebbe in corso presso 343 Industries, ma potrebbe non essere quello che pensate

Il multiplayer di Halo Infinite è oramai disponibile da diversi giorni e la campagna a giocatore singolo è solo a pochi giorni dal lancio. Questi sono sicuramente momenti speciali per 343 Industries, ma ciò non significa che andranno ad adagiarsi sugli allori per riposare diversi mesi. A conti fatti, stando alle informazioni di un noto e affidabile giornalista sembra lo studio sia già al lavoro su una nuova installazione di Halo.

Il ben informato giornalista non è altri che Jez Corden, di Windows Central, un personaggio diventato noto come fonte sicura relativa alle novità di casa Microsoft e Xbox Game Studios. Nel corso del podcast Xbox Two, lui ha assicurato che 343 Industries sono già al lavoro su un nuovo capitolo della serie Halo, ma non si tratta di Halo 7.

Dunque di cosa si tratta? Stando alle informazioni raccolte da Corden, il nuovo progetto di 343 Industries è uno spin-off di Halo. Il gioco è stato sviluppato assieme a Halo Infinite, dunque non si parla di un progetto neonato ai primi vagiti, ma di una realtà solida – stando a Corden.

Purtroppo, il noto giornalista non ha detto altro di questo ipotetico nuovo spin-off di Halo, quindi tutto ciò che resta da fare a riguardo è speculare ai fan è speculare al riguardo. C’è già chi è convinto possa trattarsi di un nuovo capitolo di Halo Wars, la sotto-serie di giochi di strategia in tempo reale ambientato nell’universo di Halo.

Questa ipotesi non è costruita sul nulla. Dopotutto sappiamo che tra la trama della campagna di Halo Infinite e quella di Halo Wars 2 dovrebbe esserci una connessione importante. Inoltre avrebbe senso che si trattasse di un progetto co-sviluppato da 343 Industries e uno studio come The Creative Assembly.

Come sempre, anche se si parla di una notizia che giunge da una fonte nota per la propria affidabilità, dobbiamo invitarvi a prendere queste notizie, prive di supporti da fonti ufficiali, con la dovuta dose di scetticismo. Potrebbe rivelarsi tutto vero cosi come potrebbe non accadere assolutamente nulla.

halo-wars-3

Sapevate che alcune copie fisiche di Halo Infinite sono già finite in commercio e, ora, una nutrita schiera di fan vive nel terrore che diversi spoiler possano fare capolino in rete? Un timore legittimo. Io, in quei casi, vadi in “black out social” pur di evitare ogni rischio.

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi