Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 e le migliori auto per gare su strada, fuoristrada e free roam

Vediamo insieme quelle che potrebbero essere le scelte migliori per affrontare le varie gare presenti all'interno del mondo di gioco.

Forza Horizon 5 è un videogioco di corse automobilistiche su strada, fuori strada, su circuito o nel mondo aperto rappresentato questa volta dal Messico. Stiamo parlando di un racing game con centinaia di automobili diverse e con le proprie caratteristiche principali, oltre che con numerose modalità, eventi e biomi presenti all’interno del mondo di gioco.

Questo significa che bisogna avere pronte nel proprio garage diverse auto pronte per poter essere utilizzate sul terreno giusto e nell’evento adatto. Sarà comunque necessario ottenere e spendere un gran numero di crediti (CR) per potersi accaparrare le migliori auto del loro genere, così da utilizzarle nel momento del bisogno.

Ebbene, qui di seguito abbiamo riportato quelle che sembrano essere alcune delle migliori scelte per le varie gare presenti nel gioco, su strada, su fuoristrada, miste e altro ancora, insomma le migliori automobili presenti in Forza Horizon 5 con tanto di classe e prezzo in crediti.

Ricordiamo che ovviamente una Ferrari batterà sempre una Jeep nelle gare su strada, ma allo stesso tempo una Ferrari si schianterà su qualsiasi cosa mentre la Jeep procederà spedita in un circuito cross-country (fuoristrada). Possedere una buona varietà di automobili è infatti una strategia di successo. Qui sotto trovate le auto in questione.

Koenigsegg Jesko (2020)

forza-horizon-5

Classe: S2 – 971

Prezzo: CR 2.8 milioni

Una delle auto più veloci del gioco. Perfetta per le gare classificate S2 e per le sfide di velocità dell’open-world. La velocità massima sulle strade più lunghe e dritte del Messico sembra essere di 455 chilometri orari e a volte anche di più. Auto simili sono la Koenigsegg One:1 e la Agera RS.

Mercedes-AMG Project One (2021)

forza-horizon-5

Classe: S2 – 927

Prezzo: CR 2.7 milioni

Auto veramente potente con una velocità massima di 321 chilometri orari e con una accelerazione ottima. Realizzata con tecnologia F1 ibrida, offre ottima tenuta e sterzata anche ad alte velocità. Perfetta su strada ma anche per le attività di velocità dell’open world come Zone di velocità, Segnali di pericolo e Speed Traps. Può essere modificata fino a Classe X per una velocità massima di 403 chilometri orari.

Porsche Taycan Turbo S (2020)

forza-horizon-5

Classe: S1 – 900 (Welcome Pack) / S1 – 807 (Normal version)

Prezzo: Inclusa nel premium Welcome Pack / CR 185,000 (Normal version)

Un Porsche tutta elettrica che fa il suo debutto su Forza Horizon 5. Utile nelle gare con strade dritte, ma alquanto ingombrante per via del suo peso. Comunque sia, è la più economica delle auto Classe S1, con le altre che costano 1 milioni di crediti in più.

Lamborghini Sesto Elemento – Forza Edition (2011)

forza-horizon-5

Classe: S2 – (Forza Edition) / S2 – 936 (Normal version)

Prezzo: N/A (Forza Edition) / CR 2.5 milioni (Normal version)

10 in manovrabilità, accelerazione, lancio, e frenata. Non sarà l’auto più veloce ma è definitivamente ottima. Come la Mercedes-AMG Project One e la Koenigsegg Jesko, questa è ottima per gare su strada o per attività di velocità nell’open world. I benefici della versione Forza Edition sono un boost del 25% dei punti con catena.

Hoonigan Ford Escort RS Cosworth WRC (1991)

forza-horizon-5

Classe: A – 783

Prezzo: Gratuita per tutti (CR 500,000 per comprarla un’altra volta)

Grande auto da rally eccellente per terra e gare fuoristrada. Gratuita per tutti dopo aver completato la prima ora di gioco con il primo evento Showcase. Solida manovrabilità, sia su strada che fuoristrada, e grande accelerazione. Qualche drift vi aiuterà a rimanere nelle prime posizioni.

Mitsubishi Lancer Evolution X GSR (2008)

Classe: A – 800 (Welcome Pack) / B – 649 (Normal version)

Prezzo: Incluso nel premium Welcome Pack / CR 43,000 (Normal version)  

Una delle macchine più versatili e da prendere il prima possibile. La versione in Classe A offre alta accelerazione e buone statistiche fuoristrada, rendendola una grande scelta per terreni misti. Può essere buona anche su strade cittadine grande alla buona manovrabilità, velocità e accelerazione. Un buon setup della versione in Classe B può portarla a una valutazione di 700.

M12S Warthog CST

Classe: A – 719

Prezzo: 850,000

Perfetto veicolo fuoristrada.

Ford Capri RS3100 (1973)

Classe: D – 497

Prezzo: CR 55,000

Statistiche bilanciate tra accelerazione e manovrabilità. Buona per gare su strade cittadine e su qualche terreno misto. Può essere potenziata per farla diventare una classe A o addirittura S.

FORZA HORIZON 5

Che ne pensate? Se siete interessati a trovare tutti i gioielli dimenticati allora vi consigliamo di dare un’occhiata a questa nostra guida.

Forza Horizon 5 è disponibile per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S (+ Xbox Game Pass).

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi