Game Experience
LIVE

Halo Infinite accoglierà oggi una nuova modifica al sistema di XP, ora salire di livello sarà molto più semplice

Halo Infinite sta per ricevere un nuovo aggiornamento che incrementa le ricompense quotidiane di punti XP per ogni partita

Dopo un primo timido aggiornamento al sistema di punti, Halo Infinite riceverà nelle prossime ore un nuovo update al sistema di progressione che bilancierà le ricompense per quanto riguarda le partite quotidiane, le quali ora aumenteranno sensibilmente con l’ovvia finalità di migliorare la progressione del Battle Pass, argomento molto discusso in queste prime settimane di vita del comparto multiplayer free-to-play del gioco.

La progressione decisamente troppo lenta nel battle pass è infatti una delle polemiche giornaliere da un paio di settimane a questa parte. La frustrazione degli utenti era oramai palpabile tanto che lo stesso lead designer del nuovo capitolo con protagonista Master Chief, Jerry Hook, aveva dichiarato di sentire il dispiacere di tutti i giocatori per il sistema di progressione.

343 Industries tuttavia sta cercando di trovare un rimedio alla situazione attraverso nuovi bilanciamenti delle ricompense, ed oggi tramite un tweet di John Junyszek sono stati illustrati alcuni dei cambiamenti che sono stati attuati proprio in queste ore per migliorare il sistema di progressione il quale ora vedrà un incremento delle ricompense in termini di punti XP per le prime 6 partite di ogni giorno totalmente diverso rispetto a prima.

“Crediamo che questo incremento possa aiutare a migliorare la situazione per le ricompense lente iniziali, dando benefici anche a chi si impegna ogni giorno”, ha spiegato il community manager di 343 Industries, che ha spiegato come gli aggiornamenti continueranno: “Sappiamo che molti di voi vogliono anche altri cambiamenti e siamo impegnati su questo, ma ci vorrà un po’ di tempo. Abbiamo effettuato questo update in base ai dati e ai feedback raccolti e monitoreremo l’impatto di questi dopo il rilascio previsto per domani mattina. Come sempre, continuate a condividere i vostri feedback!”

John Junyszek

Ma vediamo nel dettaglio quanti punti XP verranno assegnati per ogni partita.

  • 1st Game = 300XP
  • 2nd Game = 200XP
  • 3rd Game = 200XP
  • 4th Game = 100XP
  • 5th Game = 100XP
  • 6th Game = 100XP
  • 7th+ Game = 50XP

Dalla settimana partita quotidiana in poi invece la ricompensa tornerà ad essere 50 XP come ora, tuttavia è probabile che con l’inserimento di nuova sfide l’incremento dell’esperienza possa comunque bilanciarsi ulteriormente.

L’aggiornamento dovrebbe essere pubblicato nelle prossime ore, rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli. Vi ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile dal prossimo 8 Dicembre mentre la versione Multiplayer è già fruibile in versione Beta.

Halo-Infinite
Fonte: twitter

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi