PLAYSTATION

Tre attori si aggiungono al cast della serie TV di The Last of Us

Ora anche Bill e Frank hanno degli attori per l'attesissima serie televisiva di HBO!

Come riportato dal portale Deadline, tre nuovi attori si sono aggiunti di recente al cast della serie TV di The Last of Us e stiamo parlando di Jeffrey Pierce, Murray Bartlett e Con O’Neil.

Jeffrey Pierce è già conosciuto dai fan della serie per aver prestato la propria voce al personaggio di Tommy, anche se nella serie televisiva non andrà a ricoprire lo stesso ruolo che aveva nel videogioco. Questa volta, infatti, l’attore interpreterà un personaggio nuovo, ossia Perry, un ribelle della zona di quarantena. Tommy verrà infatti interpretato da Gabriel Luna.

Murray Barlett e Con O’Neil, invece, interpreteranno rispettivamente Frank e Bill, due personaggi già apparsi più o meno brevemente nel videogioco uscito su PlayStation 3 nel 2013 e su PlayStation 4 con la versione rimasterizzata.

The Last Of Us Serie TV Attori
Da deadline.com

Questi nuovi attori andranno quindi ad affiancare i già confermati attori principali Pedro Pascal (Joel Miller), Gabriel Luna (Tommy Miller) e Bella Ramsey (Ellie) nella serie televisiva scritta da Craig Mazin, creatore della serie Chernobyl, e Neil Druckmann, scrittore e game director proprio dei videogiochi di The Last of Us presso Naughty Dog.

Il rapporto tra la produzione della serie TV e PlayStation Productions sarà infatti molto stretto, in quanto lo stesso Neil Druckmann avrà un ruolo fondamentale nel cercare di mantenere il prodotto il più fedele possibile alla serie videoludica.

Questa prima stagione racconterà gli eventi del primo videogioco uscito nel 2013 e sarà composta da 10 episodi dalla durata di circa un’ora ognuno. Stando a quanto dichiarato da Druckmann, nella serie TV saranno presenti scene prese pari pari dalla sceneggiatura del gioco, mentre per altre si ricorrerà ad alcuni cambiamenti.

The-Last-Of-Us

Le riprese sono tra l’altro cominciate da pochi giorni, partendo proprio da una scenda fondamentale del videogioco originale PS3, come suggerito dalla prima foto dal set.

Voi siete interessati a questa particolare trasposizione televisiva? Siete fiduciosi nel cast scelto?