Game Experience
LIVE

La serie TV di The Last of Us sarà lunga 10 episodi

Craig Mazin rivela nuovi dettagli sulla serie di HBO

La prima stagione della serie TV di HBO di The Last of Us sarà composta da 10 episodi, lo ha confermato lo scrittore e produttore Craig Mazin.

Mazin ha dato la notizia durante una recente apparizione sul podcast Scriptnotes. Il creatore di Chernobyl ha anche rivelato che sono rimasti solo due registi da annunciare per la serie di The Last of Us. Allo stato attuale, sappiamo che Ali Abbasi, Kantemir Balagov e Jasmila Zbanic dirigeranno gli episodi.

The Last of Us Remastered

La serie TV di The Last of Us sarà raccontata attraverso episodi della durata di un’ora circa. Ciò significa che la prima stagione durerà all’incirca 10 ore. Né Mazin né il director della saga videoludica Neil Druckmann hanno rivelato quanto della storia di TLoU sarà raccontata nella prima stagione. É abbastanza ragionevole supporre che gli eventi del primo gioco si svolgeranno nella stagione 1 con un potenziale seconda stagione che racconta la storia di The Last of Us Parte 2. In alternativa, è possibile che gli scrittori estendano la storia in diverse stagioni.

the-last-of-us-key-art-1-1280x720-1

Qualora ve lo siate perso, il cast di The Last of Us include Pedro Pascal e Bella Ramsey (Game of Thrones) come protagonisti della serie Joel ed Ellie. Gabriel Luna, che ha avuto un ruolo in Terminator: Dark Fate, interpreterà il fratello di Joel, Tommy. Merle Dandridge invece interpreta la leader delle Luci Marlene, un personaggio che ha anche doppiato nel videogioco.

Infine, Nico Parker è stato di recente scelto per interpretare la figlia di Joel, Sarah, che ha un ruolo di breve durata ma di grande impatto nel capolavoro di Naughty Dog del 2013.

Inoltre, lo scorso sabato, è stata pubblicata la prima foto dal set, che conferma l’inizio delle riprese. La foto ritrae tre degli attori del cast seduti all’interno di una macchina. Una posizione che fa immediatamente ricordare una scena molto importante che tutti i fan del titolo ricorderanno sicuramente.

Fonte: Gamesradar

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi