Game Experience
LIVE

Trapelate le dimensioni di Halo Infinite

Il Microsoft Store si è lasciato scappare molto in anticipo il peso dei file di gioco!

Halo Infinite sarà un videogioco veramente grande sia in termini di impatto che di varietà di contenuti al suo interno, sia per la campagna narrativa che per il comparto multigiocatore, che tra l’altro è stato confermato che sarà di natura free-to-play a differenza della storia.

Inoltre, gli sviluppatori di 343 Industries hanno deciso di prendersi un anno in più per lavorare adeguatamente sul videogioco fantascientifico di casa Microsoft. Ora, lo sparatutto in prima persona seguito diretto di Halo 5: Guardians arriverà sul mercato verso la fine del 2021.

A quanto pare, questo tempo aggiuntivo è stato utile per potenziare il comparto grafico del gioco, sia per quanto riguarda il comparto narrativo che quello multiplayer. Il team di sviluppo ha preso seriamente infatti le critiche dei giocatori al tempo dell’Xbox Game Showcase di luglio 2020 e si è rimboccato le maniche per migliorare la situazione.

Halo Infinite

Ora, dovete aspettarvi delle dimensioni dei file di gioco decisamente imponenti per quanto riguarda Halo Infinite, già a partire dalla sua versione di lancio. Il nuovo capitolo della serie sci-fi andrà a occupare veramente tanto spazio sulla vostra periferica di memoria, in quanto le sue dimensioni sono ormai trapelate tramite il Microsoft Store ufficiale.

Stando a quanto svelato in anticipo dal negozio digitale di Microsoft, il nuovo FPS targato Xbox Game Studios presenterà un peso minimo di 97,24 GB. Probabilmente sulle console Xbox One base le dimensioni saranno leggermente minori, ma queste sono comunque indicative del prodotto al lancio.

La versione di gioco più pesante di tutte sarà sicuramente quella pensata e ottimizzata per le console di nuova generazione Xbox Series X, per cui preparatevi a fare spazio sul vostro SSD interno o esterno! Qui sotto trovate uno screen che testimonia il leak avvenuto in casa Microsoft.

Halo Infinite

Ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile all’acquisto a partire da fine 2021 per le piattaforme PC Windows 10, Xbox One e Xbox Series X|S. Il titolo sarà presente anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass a partire dal day-one di lancio, senza costi aggiuntivi oltre a quelli dell’abbonamento stesso.

Seguendo questo link potrete dare un’occhiata al nostro provato di gioco, in particolare della prima versione beta resa disponibile per un periodo limitato qualche giorno fa!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi