Game Experience
LIVE

Microsoft Flight Simulator: il World Update dell’Italia è presente nella roadmap aggiornata

Asobo Studio ha aggiornato la scaletta dei feedback più richiesti dalla community, svelando la possibile finestra di uscita del World Update dell'Italia del simulatore di volo.

Sono passate solo un paio di settimane dal lancio ufficiale di Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X|S, e i giocatori stanno scoprendo col tempo alcune delle zone del mondo con una resa grafica migliore per quanto concerne punti d’interessi come monumenti, luoghi e altro ancora. Molti dei giocatori italiani di Microsoft Flight Simulator potrebbero chiedersi: come mai l’Italia non ha ancora ottenuto un World Update per il simulatore di volo? E quando arriverà?

I World Update sono aggiornamenti gratuiti di Microsoft Flight Simulator che vanno ad ottimizzare proprio i punti d’interesse più celebri di quella determinata area geografica, questi sono alternati dai Sim Update, che riguardano l’esperienza simulativa del titolo. Asobo Studio aggiorna in modo costante quella che è la roadmap di contenuti futuri e i feedback più richiesti della community. Dopo aver pubblicato un hotfix per PC e console di Microsoft Flight Simulator, lo studio francese ha condiviso una scaletta aggiornata dei contenuti su cui il team sta lavorando, lavorerà e potrebbe lavorare in futuro.

Slide1

Nella scheda dei feedback più richiesti dalla community, il World Update dell’Italia si trova nella 24esima posizione, con 502 voti. Lo stato dell’aggiornamento viene descritto come non ancora iniziato e il team punta eventualmente a rilasciarlo in una generica finestra di lancio nell’anno 2022. Al momento quindi non è possibile sapere con certezza quando e se effettivamente ci sarà un World Update dell’Italia sul simulatore di volo, tuttavia, nella seconda pagina delle richieste della community è possibile notare un World Update per l’Europa, su cui lo studio ha già iniziato i lavori, ma la finestra di lancio è ancora meno chiara rispetto a quella dell’Italia, con un 2021/2023 come possibile rilascio dell’aggiornamento.

Microsoft-Flight-Simulator

Tornando infine al presente, Asobo Studio ha precisato che il World Update 6 verrà presentato ufficialmente il 26 agosto 2021 e sarà dedicato ai paesi di Germania, Austria e Svizzera.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi