Game Experience
LIVE

Bethesda ha fondato Artifact Studios, nuovo team dedicato a remaster e remake?

Emerge in rete un nuovo rumor!

Nelle scorse settimane Bethesda Game Studios è stata acquisita da Microsoft, cosa questa che certamente ha donato alla compagnia una potenza economica di primo livello. Proprio in tal senso infatti secondo le informazioni raccolte dallo YouTuber SkullziTV, solitamente ben informato sul mondo di Bethesda, l’azienda entrata a far parte degli Xbox Game Studios avrebbe aperto un nuovo studio interno.

Questo nuovo team sarebbe quindi stato creato con l’obiettivo di sviluppare in particolar modo remaster e remake, ovviamente di alcuni dei titoli più amati dell’intera ZeniMax. Secondo quanto dichiarato dall’insider di cui sopra, il team in questione sarebbe conosciuto con il nome di Artifact Studios e dovrebbe occuparsi di remake di vecchi titoli.

Lo YouTuber ha affermato di aver sentito parlare dell’apertura di questo nuovo team di Bethesda da ben due fonti completamente separate, e questo lo ha portato a pensare che il rumor possa effettivamente avere ben più di un fondamento. Tuttavia, è lo stesso SkullziTV ad avvertire i suoi follower, specificando che si tratta al momento esclusivamente di un rumor non confermato in alcun modo né da Microsoft e nemmeno dalla stessa azienda capitanata da Todd Howard.

Allo stato attuale dei fatti è piuttosto difficile fare teorie date le poche informazioni a disposizione, ma è altamente interessante immaginare quali produzioni Bethesda Game Studios possano essere al centro di queste preziose operazione di restauro, dove tra queste è impossibile non pensare immediatamente ai vari capitoli di Fallout e The Elder Scrolls. Non è inoltre escluso che Artifact Studios – ovviamente ammesso che esista davvero – possa andare a lavorare anche su vecchie IP di Microsoft pronte a godere di una seconda vita su Xbox Series X|S e PC Windows.

Al momento è impossibile saperne di più, per cui non ci resta che attendere eventuali aggiornamenti ufficiali in arrivo nei prossimi bollenti ed afosi giorni.

Fonte: Wiredupreport

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi