Game Experience
LIVE

Titanfall 2, server custom disptonibili su PC

Una nuova mod riduce i problemi che affliggevano il gioco

Dopo mesi di lotta con hack e attacchi DDoS che a volte hanno reso il gioco praticamente ingiocabile, Titanfall 2 sta ottenendo un secondo lease on life per mezzo di una nuova mod chiamata Northstar che consente ai giocatori su PC di impostare i propri server personalizzati.

La mod Northstar permette ai giocatori di Titanfall 2 “di ospitare i propri server di Titanfall 2 utilizzando script personalizzati e risorse per creare contenuti personalizzati, oltre ad essere in grado di ospitare contenuti vanilla”. È importante notare che riduce notevolmente il rischio di attacchi debilitanti ai server: Le stesse vulnerabilità esistono, ma i server stessi sono effettivamente fuori dal radar.

“Se un attaccante vuole bloccare il tuo server, dovrà rintracciare l’indirizzo IP del server”, ha spiegato l’account Twitter di SaveTitanfall. “Le partite private che non si trovano sul server principale saranno impossibili da rintracciare e mandare in crash”.

Github non è la piattaforma più amichevole del mondo, ma il processo di configurazione è in realtà abbastanza semplice:

  • Scaricare l’ultima versione dalla pagina dei rilasci
  • Copiare tutti i file nella cartella zip appena scaricata nella vostra cartella Titanfall
  • Per Steam – Cliccare con il tasto destro del mouse su Titanfall 2 > Aprire Proprietà > Cliccare su File Locali > Cliccare su Sfoglia
  • Per Origin – Cliccare su Titanfall 2 nella Libreria > Cliccare sull’icona dell’ingranaggio > Cliccare su Proprietà del gioco
  • Lanciare NorthstarLauncher.exe per avviare Northstar

Supponendo che tutto sia andato bene, vedrete un messaggio “grazie per aver installato Northstar”, e potrete continuare da lì. La reazione alla mod sul subreddit di Titanfall è molto positiva. I giocatori della console sono comprensibilmente delusi, ma i giocatori PC che possono accedere alla mod sembrano divertirsi molto finora.

Fonte: mp1st

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi