Game Experience
LIVE

Ratchet & Clank: Rift Apart è il gioco con la grafica migliore del 2021, per Digital Foundry

La celebre redazione inglese svela i giochi dal comparto tecnico migliore usciti nel 2021.

Digital Foundry ha deciso di pubblicare un nuovo video dedicato interamente ai giochi con la grafica migliore, approdati sul mercato di tutto il mondo nel corso di questo turbolento 2021. La celebre redazione inglese ha quindi rivelato che il gioco dal comparto tecnico migliore è Ratchet & Clank: Rift Apart, titolo che ricordiamo essere disponibile all’acquisto in esclusiva su PlayStation 5 dall’inizio del mese di giugno 2021.

Al secondo posto di questa classifica tecnica troviamo Lego Builders Journey, mentre il podio è completato da un’altra esclusiva PlayStation 5: Returnal. Al quarto posto troviamo invece Forza Horizon 5, apprezzata esclusiva Xbox che ricordiamo è stata sviluppata da Playground Games.

Digital Foundry ha proseguito la sua classifica citando Metro Exodus Enhanced Edition, mentre al sesto posto troviamo Guardiani della Galassia. Returnal invece si posiziona al settimo posto.
Eccovi qui di seguito l’intera top 11 presente nel nuovo video pubblicato direttamente dalla nota redazione inglese:

  1. Ratchet and Clank: Rift Apart
  2. Lego Builders Journey
  3. Returnal
  4. Forza Horizon 5
  5. Metro Exodus Enhanced Edition
  6. Guardians of the Galaxy
  7. Deathloop
  8. Metroid Dread
  9. The Ascent
  10. Resident Evil Village
  11. Kena: Bridge of Spirits

Ovviamente ci teniamo a specificare che questo nuovo video ad opera di Digital Foundry tiene conto esclusivamente del comparto tecnico dei giochi, e quindi non delle qualità in generale dei giochi citati. Fatta questa doverosa premessa, soffermandoci su Ratchet & Clank: Rift Apart la redazione inglese è rimasta impressionata dal lavoro fatto da Insomniac Games.

Stando a DF infatti il team di sviluppo di PlayStation è riuscito a sfruttare ottimamente PlayStation 5, offrendo un comparto tecnico sontuoso sia nella modalità a 30 FPS che a 60 FPS, con un ottimo utilizzo anche del Ray Tracing. Digital Foundry menziona inoltre la realizzazione dei personaggi a schermo, con tanto di una riproduzione del pelo eccezionale, oltre alla modalità di visualizzazione a 40 FPS esclusiva per le TV dotate di HDMI 2.1.

Eccovi il video completo qui sotto, buona visione:

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi