Game Experience
LIVE

Titanfall 2, in molti lo definiscono uno dei migliori FPS di tutti i tempi, ma vedremo mai Titanfall 3?

Titanfall 2 continua a raccogliere consenso nel pubblica, ma Respawn ha intenzione di sviluppare Titanfall 3?

Un utente Reddit ha recentemente sollevato una nuova discussione dopo aver provato Titanfall 2, l’fps sviluppato da Respawn Entertaiment, grazie al suo abbonamento Xbox Game Pass e lo ha definito come uno dei migliori shooter in prima persona di tutti i tempi.

Kudichangedlives, l’utente in questione, ha anche aggiunto,

Necessitiamo di un Titanfall 3! E’ stato uno dei migliori giochi che ho mai giocato e per alcuni strani motivi non ha mai avuto il dovuto successo. Una delle migliore campagne FPS di tutti i tutti tempi, forse anche di più.

Ma vedremo mai Titanfall 3? La cosa non sembra promettere bene. Sono ormai trascorsi due anni da quando gli insider aveva suggerito che il terzo capitolo di Titanfall fosse in sviluppo, solo che quelle stesse voci erano state smentite da Respawn stessa che ci aveva avvisato che non c’era nulla in lavorazione al momento. E ad oggi non ci sono ulteriori notizie ufficiali a riguardo, se non la consapevolezza che Titanfall 2 risale ormai al 2017 ed è stato pubblicato per PC, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One.

Titanfall 2 risale ormai al 2017, ma ancora oggi i giocatori lo lusingano come uno dei migliori FPS di tutti i tempi e aspettano Titanfall 3, ma Respawn pare essere occupata a fare altro per il momento

Per quanto riguarda invece le voci in merito ad un eventuale ultimo capitolo di TitanFall vi ricordiamo quanto segue che risale a maggio 2022:

Respawn Entertaiment è stata più volte incalzata sul possibile sviluppo di TitanFall 3 e in più occasioni il team ha dichiarato che non tutto era perduto, essendo a conoscenza della grande fanbase di cui il gioco dispone e del forte legame con il team capitanato da Vince Zampella.

Va anche ricordato che qualche mese fa un leak dalle dimensioni “Enormi” di Nvidia GeForce Now aveva menzionato appunto Titanfall 3, e considerando che finora è stato accurato praticamente al 100% l’entusiasmo è in parte giustificato.

In queste ore però si è tornati a parlare di Titanfall grazie ad una foto pubblicata su twitter che vorrebbe proprio il terzo capitolo della serie essere effettivamente in sviluppo, almeno stando a quanto avvistato all’interno di un GameStop di Norimberga in Germania, ove è stata fotografata una confezione dedicata al preordine.

Rimangono comunque alcuni dubbi sulla sua possibile pubblicazione dato che attualmente Respawn Entertaiment è impegnata nel supporto del popolarissimo Apex Legends e nello sviluppo di Jedi Fallen Order 2 oltre ad un altro progetto legato alla saga di Star Wars. Il gioco dunque qualora fosse realmente in sviluppo potrebbe essere ancora alle sue prima fasi, e quindi ben lontano dal possibile rilascio nel Q4 2022.

A fare luce sulla questione però ci ha pensato un utente Reddit che ha dichiarato di essere un dipendente di GameStop il quale ha dichiarato quanto segue:

Lavoro presso GameStop in Germania. Questo non è un caso del tipo ‘probabilmente non c’è nulla di vero’. Questo è un caso del tipo ‘al 100% non significa nulla’. Abbiamo dei preorder che risalgono anche al 2019 e in caso ve lo steste chiedendo, sì, saranno rispettati se il gioco venisse effettivamente pubblicato

Titanfall 2

Articoli correlati

Condividi