Game Experience
LIVE

The Touryst in 8K su PS5? Sì, ma con il supersampling

Con questa particolare tecnica il gioco potrà godere di una risoluzione anche migliore del 4K!

The Touryst è stato scovato da pochi giorni anche sul PlayStation Store, lasciando presumere l’arrivo di una versione Sony del videogioco indipendente sviluppato da Shin’en Multimedia. Ebbene, il team di sviluppo ha poi confermato che il gioco arriverà sia su console PlayStation 4 che su PlayStation 5 a partire dal 9 settembre 2021.

Su quest’ultima piattaforma di gioco, gli sviluppatori hanno reso possibile un formato di output video sicuramente molto interessante, consistente in un supersampling in 8K. Il videogioco potrà quindi godere di una risoluzione migliore rispetto al 4K, ma non proprio 8K puri.

the touryst

Stiamo parlando di una tecnica grafica che porta il gioco alla risoluzione di 8K, per poi abbassarla a 4K tramite la procedura del supersampling, al fine di migliorare comunque la qualità dell’immagine su schermo. Dato che l’8K puro potrebbe essere esageratamente pesante per l’hardware di PS5, il supersampling viene così in soccorso per risparmiare queste risorse.

In questo modo, il gioco potrà godere di una pulizia e nitidezza dell’immagine superiore addirittura al 4K e, a quanto pare, si tratta del primo gioco che offre un qualcosa di simile sulla piattaforma di nuova generazione targata Sony Interactive Entertainment.

Saranno così presenti su PlayStation 5 due differenti modalità grafiche: l’8K supersampling a 60fps oppure il 4K nativo a 120fps. Insomma, stiamo parlando di due ottime modalità visive in grado di rendere l’immagine di gioco decisamente pulita, fluida e splendente.

Per quanto riguarda invece la versione di gioco per PlayStation 4 base, l’esperienza videoludica si basa su una risoluzione a 1080p con 60 frame per secondo. Anche qui, stiamo parlando di un ottimo risultato tecnico raggiunto dal team di sviluppo chiamato Shin’en Multimedia.

Infine, vogliamo segnalre che The Touryst gira a una risoluzione di 6K nativi sulla console di nuova generazione Xbox Series X targata Microsoft. Cosa ne pensate?

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi