Game Experience
LIVE

Horizon Zero Dawn: un video confronta l’upgrade su PS5 con le versioni PS4 e PS4 Pro

Il framerate è granitico su PS5.

Nel corso della giornata di ieri Sony Interactive Entertainment e Guerrilla Games hanno partecipato all’Opening Night Live 2021, evento di apertura della Gamescom 2021 anche quest’anno condotto dal noto Geoff Keighley, per annunciare la data di uscita di Horizon Forbidden West e l’arrivo della patch di Horizon Zero Dawn per PlayStation 5 che ha introdotto i 60fps sulla nuova console del colosso giapponese.

Vista questa importante novità, il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha deciso di non perdere tempo pubblicando un nuovo video di analisi di questo nuovo upgrade gratuito, confrontandolo inoltre in modo diretto con le versioni PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro dell’apprezzato titolo con protagonista la coraggiosa Aloy.

Grazie a questo nuovo video di analisi è quindi possibile vedere come Zero Dawn ora sia effettivamente capace di girare a 60fps stabili su PlayStation 5, senza mostrare tentennamenti di sorta anche dove le versioni PS4 e PS4 Pro zoppicano un pochino. Riguardo la risoluzione ora Horizon Zero Dawn offre un’immagine più nitida su PS5 grazie ad una risoluzione di 4K, ma raggiunta attraverso la tecnica del checkerboard rendering.

Infine i caricamenti sono ora decisamente più veloci su PlayStation 5 rispetto alle versioni old gen. Vi segnaliamo inoltre come Guerrilla Games stessa abbia precisato che questa patch non è in alcun modo sublimata da altri miglioramenti al comparto tecnico del primo capitolo con protagonista Aloy, senza quindi andare ad aumentare su PS5 la qualità visiva generale, con la vegetazione migliorata, texture con risoluzione più alta ed altre migliorie di questo tipo. Ovviamente questa nuova patch è totalmente gratuita.
Qui di seguito trovate il nuovo video di analisi e di confronto realizzato dal canale YouTube ElAnalistaDeBits, buona visione:

Vi ricordiamo infine che Horizon Forbidden West è in arrivo dal prossimo 22 febbraio 2022 in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi