Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West uscirà a febbraio 2022, Zero Dawn riceve l’aggiornamento per i 60 FPS

Sony conferma il rinvio di Forbidden West al 2022.

Come aveva anticipato nelle scorse settimane Jason Schreier, Guerrilla Games ha appena confermato la data di uscita di Horizon Forbidden West, titolo che è stato ufficialmente rinviato al 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Questa decisione è stata presa da Sony Interactive Entertainment per far sì che arrivi nei negozi e nelle case di tutti i videogiocatori un prodotto che possa soddisfare pienamente le aspettattive dei fan, ritenute dal colosso giapponese come piuttosto alte.

Inoltre Guerrilla Games ha annunciato che è già disponibile la patch per PlayStation 5 per Horizon Zero Dawn che introduce i 60fps sulla console di nuova generazione del colosso giapponese. Il rappresentante dell’azienda giapponese presente sul palco dell’Opening Night Live 2021 ha inoltre dichiarato che i 60 fotogrammi al secondo sono accompagnati da una risoluzione di 4K, ma raggiunta attraverso la tecnica del checkerboard rendering.

Guerrilla Games ha inoltre precisato che questa patch non sarà sublimata da altri miglioramenti al comparto tecnico del primo capitolo con protagonista Aloy, senza quindi andare ad aumentare su PS5 la qualità visiva generale, con la vegetazione migliorata, texture con risoluzione più alta ed altre migliorie di questo tipo.

Qui di seguito trovate il tweet ufficiale del team di sviluppo dove annunciano il rinvio della data di uscita di Horizon Forbidden West:

Se anche voi state attendendo con ansia di poter finalmente mettere le mani su Horizon Forbidden West vi consigliamo di dare un’occhiata all’esaustivo video di analisi pubblicato dalla pronta e competente redazione di Digital Foundry. Inoltre se anche voi state attendendo con ansia il rilascio di Horizon Forbidden West, con il rilascio fissato ufficialmente per il mese li Febbraio 2022, vi consigliamo di cliccare al seguente link per scoprire nuovi dettagli sul gioco.

Vi ricordiamo infine che Horizon Forbidden West è in arrivo il 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi