Game Experience
LIVE

Horizon Zero Dawn accoglie la patch a 60fps per PS5

La patch è già disponibie gratuitamente da oggi.

Nel corso di questa bollente giornata del 25 agosto 2021 Sony Interactive Entertainment e Guerrilla Games hanno colto la palla al balzo rappresentata dall’Opening Night Live 2021, evento di apertura della Gamescom 2021 che anche quest’anno è stato condotto dal noto Geoff Keighley, per annunciare la data di uscita di Horizon Forbidden West.

Proprio in quest’occasione infatti il gioco con protagonista Aloy è stato ufficialmente rinviato al 18 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Questa brutta notizia è stata però compensata, almeno in piccola parte, dall’annuncio di Guerrilla Games che è già disponibile la patch per PlayStation 5 per Horizon Zero Dawn.

Questo update si prende il compito di andare ad introdurre i 60 fotogrammi per secondo sulla console di nuova generazione del colosso giapponese, il tutto sublimando il comparto tecnico di Zero Dawn con una risoluzione di 4K, ma raggiunta attraverso la tecnica del checkerboard rendering.

Guerrilla Games ha inoltre precisato che questa patch non sarà sublimata da altri miglioramenti al comparto tecnico del primo capitolo con protagonista Aloy, senza quindi andare ad aumentare su PS5 la qualità visiva generale, con la vegetazione migliorata, texture con risoluzione più alta ed altre migliorie di questo tipo. Ovviamente questa nuova patch è totalmente gratuita.

Se anche voi state attendendo con ansia di poter finalmente mettere le mani su Horizon Forbidden West vi consigliamo di dare un’occhiata all’esaustivo video di analisi pubblicato dalla pronta e competente redazione di Digital Foundry. Inoltre se anche voi state attendendo con ansia il rilascio di Horizon Forbidden West, attualmente ancora fissato ufficialmente per la fine dell’anno in corso (ma a breve verra rinviato ufficialmente al 2022), vi consigliamo di cliccare al seguente link per scoprire nuovi dettagli sul gioco.

Vi ricordiamo infine che Horizon Forbidden West è in arrivo il 22 febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi