Il noto portale online Kotaku ha segnalato come alcuni possessori di PlayStation 5 siano alle prese con dei problemi riguardanti le connessioni Wi-Fi che scompaiono all’improvviso completamente, con questi giocatori che sono costretti a spegnere e riaccendere la nuova console di Sony Interactive Entertainment per risolverli.
Il sito continua affermando che questo è un problema che molti possessori di PS5 hanno riscontrato sin dal lancio e, sebbene ci siano soluzioni alternative per risolverlo, sarebbe bello se il nuovo modello della console di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa possa presentare un nuovo modulo Wi-Fi, così da eliminare completamente l’inconveniente in questione.
Ma in cosa consiste questo problema? Semplicemente che all’improvviso PlayStation 5 non rileva più la rete, con gli utenti che non possono nemmeno tentare il ripristino della connessione Wi-Fi, attraverso le impotazioni dedicate, dato che la console neanche in quel modo riesce a trovare un punto di accesso per connettersi ad internet.
Questo problema è piuttosto diffuso in quel di Reddit, con vari utenti del forum che segnalano che la propria PS5 presenta lo stesso inconveniente anche se acquistata durante lo scorso marzo. Tra questi troviamo anche il membro della stampa specializzata Janet Garcia che ha chiesto consigli per risolvere il problema su Twitter, ricevendo diverse risposte che indicano come anche altri stiano riscontrando gli stessi inconvenienti.
La migliore soluzione al problema è, ovviamente, utilizzare una connessione cablata più veloce e stabile, ma non tutti possono farlo. Altri hanno suggerito che si tratta di un problema con le connessioni Wi-Fi a 2,4 GHz rispetto a 5 GHz, con impostare la connessione obbligatoria a 2,4 GHz sulla propria PS5 che potrebbe farlo risolvere.
Kotaku ha quindi contattato direttamente Sony Interactive Entertainment per chiedere se nel nuovo modello di PS5 possa esserci un nuovo modulo Wi-Fi, ma ancora non hanno ricevuto risposta in merito alla loro domanda.