Game Experience
LIVE

Call of Duty: Vanguard – L’Alpha pesa molto meno su PS5 rispetto a PS4

Si tratta di una differenza del 30%.

In questi giorni Activision ha deciso di rompere definitivamente gli indugi andando ad annunciare in modo ufficiale Call of Duty: Vanguard, arricchendo inoltre questo reveal ufficiale attraverso tutta una serie di nuove informazioni condivise sul gioco. Dopo lo spettacolare Story Trailer che ha letteralmente dato il via alle danze, in rete si è iniziato a parlare a più riprese del peso che oppcuperà il gioco su console e PC, cosa questa che era lecito attendersi viste le dimensioni imponenti che caratterizza Call of Duty: Black Ops Cold War e Call of Duty: Warzone.

Detto questo, tra pochi giorni tutti i possessori di una console PlayStation potranno provare con mano l’Alpha di Vanguard (qui trovate tutti i dettagli), versione questa che dovrebbe pesare nientemeno che il 30% in meno su PlayStation 5 rispetto a PlayStation 4. Difatti stando alle informazioni emerse in rete proprio in queste ore, i possessori della nuova console di Sony Interactive Entertainment devono effettuare un download di 20,376GB, mentre invece chi è in possesso di una PS4 deve scaricarne ben 30,599 GB.

Il perché di questa differenza è piuttosto semplice da spiegare: si tratta semplicemente della licenza acquisita direttamente dall’azienda giapponese così da utilizzare nei titoli per PS5 l’algoritmo di compressione dati Oodle Texture. A rivelare questa nuova informazione, piuttosto interessante, è stato il solito attivissimo account Twitter PlayStation Game Size che si occupa, come suggerisce con forza il nome stesso, di andare a svelare le dimensioni dei giochi caricati sul PlayStation Store.

Eccovi il tweet di cui vi abbiamo appena parlato:

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che nel corso della settimana scorsa è emerso in rete un importante leak, secondo il quale il gioco dovrebbe includere anche il meteo dinamico. Vi ricordiamo infine che Call of Duty: Vanguard approderà sul mercato il 5 novembre 2021 su PlayStation 4,PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi