Game Experience
LIVE

PS5: In Australia spunta un nuovo modello hardware, ecco cosa cambia

Questa nuova revisione propone... una vite differente! (ma forse anche altro)

Come vi abbiamo riportato prontamente nelle scorse settimane, Sony Interactive Entertainment ha iniziato a rilasciare in alcune del parti del mondo una nuova revisione hardware riguardante PS5, console del colosso giapponese che ricordiamo essere acquistabile in tutto il mondo dallo scorso novembre 2020 (scorte permettendo).

In quell’occasione si era parlato del mercato giapponese e del solo modello digitale, ma proprio in queste ore il noto portale online Press Start ha pubblicato un nuovo articolo dedicato a questa revisione inedita di PlayStation 5. Difatti stando alla testata di cui sopra, l’azienda del Paese del Sol Levante ha iniziato a distribuire in quel dell’Australia un modello della console di nuova generazione con una piccola differenza.

Difatti entrando nello specifico della questione, Sony Interactive Entertainment ha distribuito in Australia una PS5 con il codice identificativo CFI-1102A, differente da quello dei modelli disponibili in commercio in Italia che presentano il codice CFI-1000A. Ma quali sono le differenze presenti in questa nuova revisione?

Stando a quanto riportato da Press Start le uniche modifiche “sostanziali” presenti in questa nuovo modello messo in commercio riguardano esclusivamente il kit dedicato alla basetta necessaria per posizionare PS5 in orizzontale oppure in verticale. E proprio in tal senso c’è il cambiamento più importante, con la scatola che propone ora una nuova tipologia di vite, avvitabile direttamente con le mani e quindi senza necessità di utilizzare un cacciavite.

Non è ancora noto se ci sono stati dei cambiamenti anche alle componenti interne della console (molto probabile ndr) di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment, con una nuova tipologia di ventola o magari lo stesso sistema di dissipazione che potrebbero ridurre il Coil Whine rispetto ai modelli presenti sul mercato italiano.

Qui di seguito vi inseriamo un’immagine che mostrano questo nuovo tipo di vite:

A questo punto continuate a seguirci per non perdervi le altre notizie in arrivo nei prossimi giorni su questa nuova revisione di PlayStation 5, con l’eventuale rilascio sul mercato europeo e quindi anche italiano che è ancora totalmente avvolto nel mistero.

Fonte: Press Start

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi