Un paio di giorni fa Sony Interactive Entertainment ha rilasciato in tutto il mondo Ghost of Tsushima: Director’s Cut, nuova versione dell’apprezzata esclusiva PlayStation 4 arricchita questa volta da alcune migliorie al comparto tecnico, oltre ad alcune novità riguardanti la parte contenutistica dove in tal senso non possiamo che citare l’Isola di Iki.
Questa è la nuova ambientazione dove il buon Jin Sakai è costretto ad affrontare un nuovo temibile nemico, spezzone d’avventura inedioto che include anche alcuni segreti, con due di questi dedicati nientemeno che a God of Ware ed in particolar modo al suo iconico protagonista: il Dio della Guerra greco Kratos.
Il primo omaggio è un Easter Egg, situato presso lo Shrine of Ash nella parte est della nuova misteriosa isola. Proprio qui è quindi possibile vedere un albero arricchito dalla nota mano color oro che è possibile vedere nelle sequenze iniziali di God of War (capitolo del 2018 per PlayStation 4) con tanto di ascia conficcata.
Ma le sprprese non sono ancora finite qua perché sempre in questa zona di Ghost of Tsushima: Director’s Cut è possibile notare anche delle catene che effettivamente riportano alla mente le ormai celeberrime Lame del Caos, con tanto di documenti che fanno chiaro riferimento a Kratos ed Atreus. Infine equipaggiando il set del Clan Sakai, e scorrendo il dito verso destra sul touchpad del controller, quando Jin Sakai si trova davanti alla statua nei pressi dell’albero, è possibile mettere le mani su un nuovo set armatura che omaggia il Dio della Guerra di Santa Monica Studios.
Segnaliamo inoltre che chi possiede già la versione PS4 base del gioco può effettuare l’aggiornamento pagando 20 Euro per la vesione PS4 e 30 Euro per quella PS5. Intanto vi ricordiamo che l’Isola di Iki offre 15-20 ore di contenuti inediti attraverso l’edizione Director’s Cut disponibile sul mercato dal 20 agosto 2021. Cliccate qui per vedere come ottenere l’Armatura di Sarugami.