NINTENDO

The Legend of Zelda 35 anni e non sentirli. Una raccolta di spot commerciali e trailer

Sono passati ben 35 anni dal primo The Legend of Zelda uscito nel lontano 1986 su NES. 35 anni dove la saga creata da Nintendo ha accompagnato diverse generazioni di videogiocatori e li ha trasportati all’interno del suo mondo fantasy per vivere avventure su avventure.

Nel corso delle ore sono stati inmolti sui vari social a rendere omaggio a Link e Zelda con diverse iniziativi. Foto di un’intera collezione di videogiochi dedicati, disegni, racconti su come questa saga sia entrato nel cuore di molti e video di qualsiasi genere. Video come quello di Gamespot che ha deciso di riunire i migliori spot pubblicitari e trailer.

the-legend-of-zelda-ocarina-of-time-wallpaper

Il video, che dura 20 minuti, vede al suo interno una successioni di pubblicità e trailer dedicati ai capitoli della saga The Legend of Zelda. Ovviamente non si poteva che non partire dal primo ed eterno Zelda del 1986 per NES fino all’arrivo di quelli più recenti che si chiude con il trailer di Breath of the Wild 2 (titolo provvisorio).

Qual è stato il vostro primo Zelda e quali ricordi avete di questa saga? Fatecelo sapere nei commenti, in oltre vi ricordiamo che settimana scorsa si è tenuto il Nintendo Direct con diversi annunci interessanti!