NINTENDO

Zelda: Skyward Sword HD – su Amazon USA è il gioco più venduto

Che il brand The Legend of Zelda sia forte lo sapevamo e lo riconferma Zelda: Skyward Sowrd HD che su Amazon USA fa registrare il tutto esaurito diventando l’articolo più venduto sul noto store digitale. Insomma, i fan da tutto il mondo hanno accolto in maniera positiva il porting che ci porta a scoprire come sia nata la leggenda di Link e Zelda.

Durante il Nintendo Direct, tenutosi la settimana scorsa, uno degli annunci più attesi dall’utenza Nintendo era sicuramente qualche novità sulla saga The Legend of Zelda per festeggiare i 35 anni in grande stile. Ovviamente, molti si aspettavano una raccolta di titoli come avvenuta per Mario, ma Zelda: Skyward Sword HD ha comunque suscitato interesse in molti utenti che hanno deciso di ridargli un’altra chance o giocarlo perla prima volta.

Zelda Skyward Sword

Ho detto un’altra chance perché, a suo tempo, il titolo ricevette critiche per via dei controlli non proprio comodissimi. Infatti bisognava muovere il Wii Mote come se si stesse utilizzando una spada o uno scudo, il problema era la poca precisione dell’input dei comandi che rendeva frustante proseguire l’avventura. Con questa remastered sarà ora possibile utilizzare anche gli analogici senza dover muovere le braccia per la gioia di molti.

Altro malumore creatosi attorno al titolo è il prezzo per una remastered di un gioco uscito nel lontano 2011, ma a quanto pare è solo una minoranza a pensarla così, l’altra parte della community Nintendo (possibilmente la più grande) non sembra contrariata e i numeri registrati su Amazon lo dimostrano. In poche ore The Legend of Zelda: Skyward Sword HD si è preso il trono facendo registrare un numero elevato di vendite rendendolo esaurito ancora prima di uscire il 16 luglio.