NINTENDO

Nintendo Switch Pro: il 4K verrà raggiunto grazie al DLSS 2.0, secondo dei rumor

Si continua a parlare in maniera decisamente insistente di questa versione di metà generazione per Switch!

Tornano a farsi sentire alcuni rumor sulla produzione interna in Nintendo di una nuova e ipotetica Switch Pro, una sorta di console di metà generazione simile a quanto abbiamo già visto con PlayStation 4 Pro e Xbox One X.

In particolare, due insider hanno rivelato tramite ResetERA quelle che sarebbero alcune indiscrezioni su questa particolare console da gioco targata Nintendo che vedrebbero il supporto alla risoluzione 4K grazie alla tecnologia DLSS 2.0 di NVIDIA.

nintendo switch

Vogliamo anche segnalare che questi due utenti considerati insider sono stati effettivamente valutati dai moderatori del forum come verificati e quindi come fonte relativamente affidabile. Nonostante ciò, teniamo a sottolineare che finché non usciranno conferme ufficiali da parte di Nintendo queste informazioni rimarranno quelle che sono attualmente, cioè delle semplici voci di corridoio.

Tornando al discorso principale sulle caratteristiche di questa ipotetica Switch Pro, secondo gli utenti Z0m3Ie e NatetheHate questa soluzione tecnologica adottata dalla compagnia nipponica permetterebbe di migliorare la qualità visiva senza dover incidere in maniera troppo pesante sull’hardware del dispositivo.

Si parla in particolare di una revisione di Switch da considerare molto “simile a una PlayStation 4 in termini di hardware, con però l’aggiunta del DLSS e di una CPU decisamente più performante“. Grazie a queste due nuove possibilità, la console potrebbe riuscire a effettuare degli “aumenti di risoluzione in maniera anche migliore rispetto a quanto visto con Xbox One X“.

Ricordiamo che di recente si era già vociferato sulla natura del 4K di questa fantomatica versione Pro di Switch, con un dataminer che presumeva un particolare metodo di upscaling per ottenere l’alta risoluzione in questione.

Nintendo Switch

Tra l’altro, secondo altri esperti e insider del settore, Nintendo avrebbe già scelto il nome per questa particolare console ibrida/portatile. Voi cosa ne pensate di tutti questi rumor? C’è forse qualche fondo di verità in tutto questo mare di voci? Fateci sapere se siete interessati oppure no a una eventuale Nintendo Switch Pro!