NOTIZIE

Rumor | Nintendo Switch Pro: Già deciso il nome?

Un paio di indizi puntano in una certa direzione

In rete continua il chiacchiericcio circa Nintendo Switch Pro, nome provvisorio appioppato dalla rete all’ipotetica futura versione next-gen della console ibrida, con 4K e tutti i crismi del caso, della casa di Kyoto.

Ci sono un paio di indizi che puntano in una precisa direzione. Secondo un insider del Brasile, protagonista nel recente passato di alcune anticipazioni riguardanti Nintendo, il nome selezionato dal team addetto al marketing della grande N sarebbe Super Switch.

Il giornalista noto come PH Brazil in passato anticipò con successo la natura open-ended dell’espansione di Super Mario 3D World + Browser’s Fury, ben prima che ciò fosse reso ufficialmente e pubblicamente noto, come fa notare anche l’articolo del portale WCCFTech.

Ciò, quantomeno, gli vale un poco di credito, specie per quanto riguarda gli affari di Nintendo, ma certo non basta a fare della sua dichiarazione una notizia ufficiale. Le sue parole, non sono una prova. Pur sempre di un rumor stiamo parlando, e come sempre v’invitiamo a prendere queste notizie alla leggera.

Però, c’è un però! La denominazione Super Switch, relativamente a Nintendo, aveva già fatto la sua comparsa nel report di un altro insider, Tyler McVicker, nel corso del mese di ottobre 2020. Tyler è un noto esperto, specie per quanto riguarda Valve, e proprio nel mese di ottobre si lanciò in un azzardata previsione, quella di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, dicendosi convinto che sarebbe stato il titolo della nuova console, che chiama egli stesso Super Switch.

Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, con le sue ultime dichiarazioni è parso voler allontanare il lancio della chiacchierata Nintendo Switch Pro, prevalentemente il luce dei risultati sopra le aspettative di Switch nel corso del 2020.

Si continua comunque a dibattere su questa Nintendo Switch Pro, o Super Switch (se si dovesse rivelare che cosi si chiama). Si parla di una variante 4K ready, capace di colmare grandemente il divario che attualmente separa l’utenza Nintendo da quella di Xbox o PlayStation.

Nintendo

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!