PLAYSTATION

The Last of Us 2: Joel diventa giocabile al posto di Ellie con una mod

L'utente Smasher248 ha condiviso un video in cui mette in mostra questa nuova mod di gioco!

Il modder, youtuber e appassionato della serie The Last of Us chiamato Smasher248 ha realizzato un video in cui viene mostrata una mod per giocare a The Last of Us: Parte II nei panni di Joel, sostituendolo così al personaggio protagonista di Ellie.

Con questa particolare mod di gioco sarebbe possibile giocare all’avventura action-survival di Naughty Dog e Sony interamente nei panni di Joel, ma i risultati sono ancora lontani dall’essere soddisfacenti.

Per questa modifica di gioco viene preso esattamente il modello del personaggio presente nel secondo capitolo della serie, ma rimangono ancora alcune sbavature sul movimento, sulle animazioni e anche sulla voce.

The Last of Us Remastered

Infatti, in questa mod Joel parlerà ad esempio a Dina senza muovere ancora le labbra del proprio modello poligonale, ma noi sentiremo comunque la voce di Ellie provenire da lui.

Qui sotto nell’articolo potete trovare un video dimostrativo della mod in questione, mentre ricordiamo che The Last of Us: Parte II è disponibile all’acquisto esclusivamente per le piattaforme PlayStation 4, con supporto alla console di metà generazione PlayStation 4 Pro e retrocompatibile con la console di nuova generazione PlayStation 5.

Ricordiamo poi che Naughty Dog è attualmente al lavoro su diversi nuovi videogiochi, tra cui continua a vociferarsi la modalità multiplayer di The Last of Us: Factions. Tra l’altro, è sbarcato in rete di recente un enorme leak sulle novità future del team, che comunque consigliamo di prendere con le pinze in quanto potrebbe trattarsi du una falsa indiscrezione.

Che ne pensate? Segnaliamo anche che Neil Druckmann ha dato una spiegazione dietro all’utilizzo della mazza da golf in una scena decisamente particolare e importante del gioco. Dateci una letta soltanto se avete già portato a termine l’avventura.