Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Xbox»The Game Awards, Xbox potrebbe evitare annunci per non influenzare l’antitrust

The Game Awards, Xbox potrebbe evitare annunci per non influenzare l’antitrust

Jury LivoratiBy Jury Livorati26 Novembre 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Ai The Game Awards 2022 Xbox potrebbe decidere di tirare il freno a mano per influenzare l’antitrust. Le vicende che stanno accompagnando la possibile acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft si spingerebbero quindi a un nuovo livello strategico, con Phil Spencer e soci che potrebbero rinunciare ad annunci di peso nel corso dell’evento per non dare ulteriori appigli a Sony.

Per Jez Corden forse Xbox tacerà ai The Game Awards

La voce della possibile rinuncia di Xbox ai The Game Awards di Geoff Keighley arriva da Jez Corden, giornalista di Windows Central. Nel corso di un podcast, Corden ha esposto il suo punto di vista in merito, analizzando una situazione che al momento vede l’acquisizione di Microsoft al vaglio di diversi enti di controllo nazionali. Non ci sono conferme dai piani alti di Xbox, ma una mossa simile non risulterebbe improbabile viste le dinamiche in atto.

Actrivision Blizzard Microsoft the game awards

Nella guerra tra Sony e Microsoft non ci sono infatti esclusioni di colpi. Il tema principale dello scontro rimane sempre Call of Duty, ma per cercare di impedire che il franchise sparatutto di Activision arrivi nelle mani di Xbox si stanno tirando in ballo altri titoli e servizi. I documenti pubblicati dalla CMA inglese hanno rivelato, solo negli ultimi giorni, le opinioni di Xbox su giochi come The Elder Scrolls VI, l’importanza relativa di una eventuale esclusiva di Call of Duty e i numeri degli abbonati a Xbox Game Pass.

Per quanto riguarda la possibile rinuncia ad annunci di peso nel corso dei The Game Awards da parte di Microsoft, tempo fa si erano diffusi sospetti simili rivolti a Sony. Anche in quel caso si era detto che PlayStation avrebbe potuto rinviare il suo PlayStation Showcase per non apparire troppo forte e togliere autorevolezza alla sua strategia presso l’antitrust. Poi però sono arrivati annunci come quello del remake di Silent Hill 2…

In attesa di sapere che cosa accadrà realmente nel corso dell’evento dell’8 dicembre, la speranza è che queste dinamiche non intacchino lo show e le aspettative dell’utenza. Perdere annunci importanti ed avere una visione falsata delle reali possibilità future di una console sarebbe un danno per i fan, proprio coloro che le parti in causa sostengono di voler tutelare.

The Game Awards 2022

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.