Game Experience
LIVE

The Elder Scrolls V Skyrim: a 60 fps su Xbox Series e PS5 tramite una mod, ma dove gira meglio?

The Elder Scrolls V: Skyrim può girare a 60 fps su PS5 e Xbox Series X grazie a una mod, come avevamo già riportato, ma su quale console si ottengono le performance migliori? Il video di Digital Foundry ce lo rivela.

Come ben saprete, il classico Bethesda funziona sulle console next-gen in retrocompatibilità, ma di norma non può girare a più di 30 fps per via di un lock inserito nel codice. Tale mod, invece, elimina questo ostacolo e raddoppia la fluidità.

L’analisi effettuata da Digital Foundry mette a confronto Skyrim moddato sulle varie piattaforme, incluse PS4 e PS4 Pro, che tuttavia non riescono a raggiungere quel tipo di performance.

Il frame rate su PlayStation 5 e Xbox Series X è quasi identico, sebbene la console Microsoft sembri avere qualche incertezza extra quando entrano in gioco effetti di trasparenza, cosa che invece non si verifica sulla macchina Sony.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alex Ulino

Alex Ulino

Classe ‘94. Ancora vive la rivalità SEGA-Nintendo con molta euforia. Rimpiange i tempi del MegaDrive e del Dreamcast. I ricordi migliori sono legati a Sonic Adventure e Phantasy Star Online. Vive con la pazienza di Ryo, la velocità di Sonic. Sogna ancora un ritorno di SEGA nel mondo delle console: un Dreamcast 2.0 è quello che ci vuole in un mercato troppo piatto.

Condividi