Game Experience
LIVE

Cyberpunk 2077: introdotto il supporto ufficiale alle mod da CD Project Red

Introdotto il supporto ufficiale alle mod per Cyberpunk 2077 da CD Project Red

Durante la giornata di ieri è arrivata la notizia che CD Project Red ha introdotto il supporto ufficiale alle mod per Cyberpunk 2077, mettendo così a disposizione gli strumenti di sviluppo e programmazione per la versione PC del gioco. Lo studio di sviluppo ha quindi aggiunto sul sito ufficiale di Cyberpunk 2077 una sezione apposita da cui poter ricevere gli strumenti per la realizzazione delle mod.

In questa sezione del sito possiamo trovare tutti i programmi per ottenere i Metadata del gioco, il software ArchiveDump per tutti i contenuti dei pacchetti interni dei file di installazione, l’utility TweakDump che permette di modificare i file di sistema dell’archivio e una lista con i codici identificativi del database TweakDB.

Con questi strumenti i modder potranno quindi accedere a tutti i file  di installazione di Cyberpunk 2077 e sviluppare espansioni fan made per la grafica, la storia del gioco, il gameplay e molto altro.

I modder grazie a questa nuova possibilità offerta da CD Project Red hanno iniziato già a sbizzarrirsi, come nel caso del modder “Catmino” che ha condiviso la sua mod su Nexus Mods. Questa mod permette ai giocatori di portarsi a letto Johnny Silverhand, il personaggio interpretato da Keanu Reeves. Nello specifico la modifica permette di scambiare i modelli poligonali dei personaggi, e tra i vari anche quelli dei “joytoy” di Cyberpunk 2077. Il risultato finale non è perfetto, ci possono essere molti glitch visivi, Johnny Silverhand rimane vestito e non viene cambiata la voce al personaggio.

1280x720 Keanu Reeves Cyberpunk 2077 Art 720P Wallpaper, HD Artist 4K  Wallpapers, Images, Photos and Background

DESCRIZIONE CYBERPUNK 2077

Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.

  • GIOCA NEI PANNI DI UN MERCENARIO FUORILEGGE

Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City.

  • VIVI NELLA CITTÀ DEL FUTURO

Entra nell’immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità e profondità.

  • RUBA L’IMPIANTO CHE DONA LA VITA ETERNA

Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire l’immortalità.

Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: eurogamer

Articoli correlati

Luca Isgrò

Luca Isgrò

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Condividi