Game Experience
LIVE

The Ascent, la nuova patch migliora le prestazioni su PC, a breve anche su Xbox e Microsoft Store

La nuova patch di The Ascent è già arrivata su Steam, punta a migliorare le prestazioni su tutte le piattaforme.

Una nuova patch di The Ascent punta a migliorare le prestazioni del gioco su tutte le piattaforme. La patch è ora disponibile per The Ascent su Steam e sta attualmente attraversando il processo di distribuzione per Windows Store e console Xbox, ha dichiarato lo sviluppatore Neon Giant in un post su Steam.

La parte più importante della patch è che mira a migliorare le prestazioni per la versione PC, in particolare la versione Windows Store e Xbox Game Pass per PC. Come abbiamo riportato in questi giorni, la versione Windows Store di The Ascent presentava ancora parecchi problemi di prestazioni. La precedente patch dello sparatutto cyberpunk a doppia levetta ha influito negativamente sulla versione Windows Store del gioco, con stuttering, cali di framerate e altri problemi tecnici sperimentati dai giocatori.

La nuova patch rende DX12 l’impostazione predefinita per i giocatori di Windows Store. Attualmente, la versione di Windows Store è impostata su DX11, nonostante supporti solo DX12 e indipendentemente dal fatto che i giocatori vedano DX11 visualizzato nel menu di gioco. La nuova patch della versione Windows Store supporta dunque anche DX11. Nel frattempo, la patch apporta miglioramenti per ridurre lo stuttering per DX11 e DX12. “Più lavori continueranno qui in futuri aggiornamenti”, ha detto Neon Giant.

the ascent

Il ray tracing è impostato su “disattivato” come impostazione predefinita su tutte le piattaforme e la patch migliora i tempi di caricamento sulle console Xbox e su Steam. Per quanto riguarda la stabilità invece, la patch risolve una serie di arresti anomali in modalità giocatore singolo e cooperativa, migliora i progressi di salvataggio su tutte le piattaforme e risolve i problemi in cui le skin delle armi, le magliette dei personaggi e l’equipaggiamento potrebbero andare perse. Ci sono anche correzioni per alcuni obiettivi su tutte le piattaforme. Vale la pena ricordare che questa patch è attualmente disponibile solo per la versione Steam di The Ascent, e ci sono volute due settimane prima che le modifiche della patch precedente arrivassero alla versione Windows Store e Xbox del gioco dopo Steam.

Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi